Superga bianche ma ingiallite, il metodo per smacchiarle è solo uno

Superga bianche ma ingiallite, non disperare. Per farle tornare brillanti come nuove devi fare così e non te ne pentirai

Superga ingiallite metodo lavaggio
Superga ingiallite (Instagram)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

In fatto di scarpe e sportività questo marchio è un vero must. Tutto italiano, è nato a Torino nel lontano 1911. In realtà si chiamava in un altro modo in quanto la ditta era specializzata negli articoli in gomma. Tra queste poi nacquero le prime calzature con suola in gomma vulcanizzata, le Superga appunto chiamate così in onore della basilica del capoluogo Piemontese. Da allora sono diventate un vero must, intramontabili, amate da uomini e donne di tutte le età.

Oggi le Superga sono disponibili in tantissimi colori e varianti diverse, con suole tradizionali o anche più alte per andare incontro alla moda ma di certo quelle di colore bianco restano un grande e intramontabile classico. Unica pecca? Tendono a diventare gialle, ma tu non temere, ti sveliamo il metodo per smacchiarle senza problemi.

Superga bianche ma ingiallite, smacchiale solo così

Superga bianche modalità lavaggio
Superga indossate (Instagram)

Superga ingiallite e non sai come farle tornate bianche? Ti aiutiamo noi a farle ravvivare eliminando gli aloni. Non è nulla di difficile, basta solo seguire delle pratiche e semplici “regole” che ti aiutano a ravvivare il bianco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Detersivo naturale per lavatrice, ti serviranno pochissimi ingredienti

Si tratta di scarpe di tela, dunque decisamente più delicate rispetto alle classiche sneakers. Ecco perché c’è da fare attenzione. Il metodo più facile è quello del lavaggio in lavatrice, cosa serve? Un programma dedicato ai capi delicati che non superi i 30° ed un mix di detersivo e candeggina delicata. Nulla di più e le Superga torneranno bianche come nuove.

Se, invece, preferisci il lavaggio a mano perché non vuoi inserire le scarpe in lavatrice, devi prima fare un pre-trattamento con lo sgrassatore che ti permette di eliminare le macchie più forti e scure. Dopo aver effettuato il primo risciacquo, lascia le scarpe a mollo, in acqua calda, con del sapone di Marsiglia. Ed in ultimo un altro lavaggio sempre in acqua calda ed il risciacquo.

Questo secondo procedimento è più lungo e dunque più dispendioso, sia per il tempo che per i detergenti e lo spreco di acqua. Quello in lavatrice, invece, è veloce, economico e molto efficace.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Forno profumatissimo in modo naturale, è questo il metodo efficace

Per entrambi i lavaggi c’è però un unico metodo efficace che permette alle Superga di brillare: lasciarle asciugare all’ombra. È essenziale, infatti, evitare il contatto diretto con i raggi del sole, soprattutto se è stata usata la candeggina, in quanto da bianche le scarpe potrebbero ripresentare fastidiosi aloni gialli.