Shampoo+solido%2C+perch%C3%A9+dovresti+preferirlo+a+quello+liquido%3F
orizzontenergiait
/2022/10/28/shampoo-solido-preferirlo-quello-liquido/amp/

Shampoo solido, perché dovresti preferirlo a quello liquido?

Negli ultimi tempi si parla molto di shampoo solido, ma sai perché dovresti preferirlo a quello liquido? Ecco alcune valide ragioni da analizzare. 

Shampoo flacone plastica – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Lo shampoo è uno dei prodotti maggiormente impiegati per quanto concerne il mondo dell’igiene e della bellezza. La pulizia dei nostri capelli infatti è inevitabile, un’essenzialità che viaggia su due binari, quello correlato alla bellezza ma anche alla salute. Avere una chioma pulita infatti rende il cuoio capelluto sano e al contempo dei capelli morbidi sono bellissimi da ammirare e toccare.

Sappiamo bene come negli anni la stessa concezione di shampoo si sia evoluta nel tempo in modo da assecondare le esigenze di ogni capello – da sottile a crespo ad esempio – e di cute – secca, grassa e via dicendo – formulando così soluzioni sempre accattivanti per ogni singolo consumatore. Ma qualcosa oggi è cambiato, scopriamo di cosa si tratta.

Shampoo solido VS liquido: quale scegliere?

bolla di sapone- Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido: la convenienza fatta prodotto. Diventa amico dell’ambiente

Negli ultimi anni ha preso sempre più piede lo shampoo solido: somiglia al classico panetto di sapone solo che viene impiegato per il lavaggio dei capelli, come un comune shampoo tradizionalmente inteso. Sono tante le persone che si stanno avvicinando a questo prodotto in quanto al di là dei vantaggi legati all’ambiente – che adesso scopriremo – è ritenuto superiore sotto il profilo qualitativo. Dove sta la verità?

Questa è la domanda che viene da porsi quando ovviamente le opzioni sono tante e bisogna trovare quella giusta e che soddisfi le proprie esigenze. Il sapone solido – così come il balsamo – hanno il vantaggio di avere un packaging è completamente biodegradabile e quindi rispetta l’ambiente. La formulazione inoltre è 100% naturale quindi privo di ogni sostanza che appesantisce il capello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Shampoo solido e solidale: Federica Campilongo ideatrice di una startup sostenibile

Non ha conservanti e non ha profumi, inoltre si riduce l’impatto della plastica e quindi meno materiale da smaltire. La sua formulazione è vegana e non costituisce alcuna minaccia all’ambiente. e non è testato sugli animali. E poi c’è un ulteriore aspetto che merita di essere attenzionato, ovvero il fatto che grazie allo shampoo solido non ci sarà alcuna forma di spreco del prodotto. Serve aggiungere altro?

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da