Asciugare i vestiti spendendo 60 cent di corrente: il rimedio rivoluzionario

Asciugare i vestiti con soli 60 cent di corrente? Non è follia ma pura realtà. Questo innovativo rimedio ti sconvolgerà.

vestiti asciutti 60 cent
Vestiti asciutti con 60 cent – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quando arriva l’inverno l’idea di dover asciugare i vestiti appena lavati spaventa non poche persone. Nella stagione invernale, infatti, si sa come le ore di sole siano molto minori, ma soprattutto c’è maggiore umidità ed il calore del sole non è lo stesso di quello primaverile ed estivo.

Ci si ritrova così con vestiti umidi per settimane tenuti dento casa, con la tentazione di accendere i termosifoni o delle stufe elettriche per farli asciugare prima.

Una pratica che però non va troppo d’accordo con l’imponente caro bollette a cui stiamo assistendo nell’ultimo periodo. Ma se invece si potessero asciugare i vestiti lavati spendendo solo 60 cent? Scopriamo di più su questo economico rimedio.

Asciugare i vestiti con 60 cent: il rimedio che aspettavi

vestiti umidi deumidificatore
Deumidificatore – Foto da Pinterest

Quando il sole sembra proprio non voler colorare le nostre giornate, asciugare i vestiti potrebbe essere davvero difficile sfruttando solo l’aria aperta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Ruggine sui vestiti, evita la candeggina peggiori la situazione: fai così

In questi casi bisogna quindi trovare delle soluzioni alternative per asciugarli in breve tempo. Un’idea è sicuramente l’utilizzo dell’asciugatrice, ma come molti sanno, questo elettrodomestico consuma tanta energia, motivo per cui meglio non utilizzarlo in questo periodo di caro bollette elevato.

Uno strumento che invece potrebbe darci una valida mano è il deumidificatore. Il deumidificatore è uno strumento in grado di catturare l’umidità presente in una stanza, rendendola quindi più secca.

Funzionamento ideale considerata l’umidità presenterei vestiti appena lavati. Basta posizionare lo stendibiancheria in una stanza – come ad esempio una camera degli ospiti, la camera da letto o il bagno – mettendo vicini ad esso il deumidificatore acceso e chiudendo la porta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vestiti stesi che puzzano di umido? ABBIAMO LA SOLUZIONE, risolvi alla svelta

Lasciandolo acceso per tutta la notte, al mattino dopo troverete tutta la roba stesa completamente asciutta e spendendo solo 60 cent. Un normale deumidificatore, infatti, spende circa 60 cent per 10 ore di utilizzo.