Aspirina in lavatrice, dovresti provare: non te ne pentirai

Aspirina in lavatrice, una pratica ora molto in voga: ecco i benefici e i vantaggi di questo insospettabile trucchetto!

lavaggio bucato trucco aspirina
Donna delusa dal lavaggio (Canva)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM

L’aspirina è uno dei medicinali più diffusi e presente in quasi tutte le case. Pochi sanno che il medicinale, oltre ad essere molto efficace come antinfiammatorio, ha anche un effetto sbalorditivo sul nostro bucato. Chi già conosce il trucco dell’aspirina in lavatrice, sa che il suo effetto sul bucato è unico.

L’aspirina rende il bucato perfettamente candido e smacchiato ed ha un effetto nettamente superiore ai detersivi commerciali, anche quelli più costosi. Uno dei vantaggi migliori di usare il farmaco in pasticche è quello di adoperarlo assieme agli abiti bianchi. Come utilizzarle l’aspirina, sfruttando questo semplice trucchetto?

Il trucchetto dell’aspirina in lavatrice: per un bucato più candido

sbiancare panni aspirina
Aspirina in lavatrice (Canva)

Sfruttando il trucco dell’aspirina, a fine lavaggio noteremo subito che il bianco degli abiti sarà tornato ad essere vivo. L’aspirina, infatti, è in grado di rimuovere anche le macchie gialle di sudore. L’utilizzo di questo ingrediente, oltre ad essere un rimedio molto efficace, ha anche altri importanti vantaggi. È sicuramente una soluzione più economica di tanti detersivi commerciali e anche molto costosi, molti dei quali neanche del tutto efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Grasso sul girovita, non sarà più un problema: è questo l’esercizio per ridurlo

In più, è una soluzione utile alla salvaguardia dell’ambiente. Infatti, diminuire l’utilizzo dei detersivi chimici è decisamente un’azione salvifica per il nostro pianeta. Ma come si utilizza l’aspirina in lavatrice? Scopriamolo in questi piccoli passaggi. Per prima cosa, occorre riempire una bacinella capiente di acqua molto calda. Versiamo all’interno dell’acqua calda cinque compresse effervescenti di aspirina, per un totale di 325mg.

Mescoliamo fino a quanto tutte le compresse non risulteranno completamente disciolte nell’acqua. Possiamo anche sbriciolarle prima di inserirle all’interno dell’acqua, cosicché possano sciogliersi più rapidamente. A questo punto, immergiamo i panni sporchi all’interno della bacinella e lasciamoli in ammollo per qualche ora. Sono necessarie circa otto ore, quindi il consiglio è quello di mettere i panni in acqua di sera e lasciarli tutta la notte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Uova sode, conosci il trucco del ghiaccio per gustare un tuorlo delizioso?

Trascorse le otto ore, arriva il momento di strizzare tutto per bene e di mettere gli abiti in lavatrice per un ulteriore lavaggio. Una volta effettuato il lavaggio in lavatrice, lasciamo che i panni si asciughino. Una volta che il bucato sarà asciutto, si noteranno le differenze incredibili: gli abiti saranno lisci, soffici, profumati, smacchiati, e dal colore totalmente vivo! Insomma, un trucco sicuramente da provare.