Uova sode, conosci il trucco del ghiaccio per gustare un tuorlo delizioso?

Curiosi di scoprire un metodo infallibile per cuocere le uova sode? Andiamo a scoprire nel dettaglio quali sono gli accorgimenti da avere.

tuorlo uova gallina
Uova sode(Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Molto spesso, quando si ha la passione per la cucina, si pone molta attenzione a piatti molto elaborati e complessi. Quanti di voi hanno sperimento i tempi migliori per una cottura precisa?

La stessa attenzione dovrebbe essere riservata alle ricette che riteniamo semplici. Spesso, invece, il pensiero dell’estrema facilità del piatto fa commettere molto spesso sempre i soliti errori.

Uova sode perfette: questo metodo vi faciliterà le cose

uovo sodo cotto
Uovo(Pixabay)

Come spiegato anche dalla nutrizionista Britannica Emily English, il segreto di cucinare bene sta nell’attenzione anche nelle piccole cose. A tal proposito, la nutrizionista ha condiviso sul suo tik tok un metodo davvero infallibile e semplice per avere delle uova sode dal tuorlo perfettamente cotto e dal colore giallo arancio.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Pane, come conservarlo intatto per molti giorni: il trucco virale

La scelta delle uova sode non è del tutto casuale. Basti pensare che questo alimento viene usato molto nella colazione continentale e può essere utilizzato sia a pranzo che a cena. L’uovo, infatti, è un alimento dal grande potere nutritivo e che dà un grande senso di sazietà.

Vi siete mai chiesti qual è il segreto di un uovo sodo completamente cotto sia all’esterno che all’interno?Capita spesso che l’uovo non abbia una cottura adeguata soprattutto del tuorlo dell’uovo. In particlare, la parte interna molto spesso si presenta ancora liquida anche a fine cottura. In realtà la giusta cottura del tuorlo prevede che il tuorlo diventi del colore giallo arancio e completamente solido.

Non è la prima volta che la nutrizionista britannica sui suoi profili social spiega come preparare una ricetta davvero semplice. In questo caso, ha spiegato che il primo passo è inserire in una pentola piena d’acqua bollente le uova. A quel punto dovete lasciare bollire le uova, totalmente immerse nell’acqua, per circa 6 minuti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—->Surgelare le castagne per gustarle sempre saporite: il metodo corretto

Trascorsi i minuti indicati, vanno tolte dall’acqua bollente. A questo punto, per dare un giusto shock termico alle uova,, vanno lasciate in immersione in acqua e ghiaccio per due minuti precisi. In questo modo avrete ottenuto delle uova sode a cui si potrà eliminare il guscio con estrema facilità.