Costruire un aquilone, in pochi e semplici passaggi è possibile

Aquilone, simbolo di divertimento e gioco, può essere realizzato in poche e semplici mosse. Piccoli step per ottenere qualcosa di unico che ti farà emozionare. 

Aquilone casalingo passaggi
Aquilone nell’aria – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Uno dei giochi che maggiormente appassiona a tutte le età è certamente l’aquilone. Da sempre presente, anche in epoche remote, rappresenta la libertà e la sua capacità di librarsi nell’aria. Un divertimento che accomuna grandi e piccini e che ancora oggi piace tanto. In un’era caratterizzata dalla tecnologia, giocare con l’aquilone significa godersi dei veri momenti all’aria aperta.

In estate specialmente queste splendide creazioni colorate si trovano in cielo, donando spettacoli belli e capaci di far emozionare le vecchie generazioni che vedranno in quel gioco la magia – e nostalgia – di quei tempi che furono. Al di là del forte potere evocativo che l’aquilone suscita, vediamo come costruirlo in casa.

Aquilone, realizzalo così: sarà ultra divertente

Aquilone sostenibile
Aquilone realizzato in casa – screenshot YouTube

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Gioco per bambini, quando il divertimento diventa ecosostenibile

Realizzare un aquilone in casa non è affatto difficile e può diventare altresì una splendida attività di riciclo creativo visto che l’occorrente richiesto non è così esclusivo e può trovarsi in casa. Quello che bisogna fare è prendere due stecche di legno e disporle a croce, sarà la struttura dell’aquilone. La stecca orizzontale dev’essere più corta rispetto all’altra. 

Adesso occorre creare il rivestimento dello stesso attenendosi alla forma di quanto creato sinora: quindi munendoci di forbici bisogna dare una forma romboidale alla carta colorata plastificata, se cercate bene in casa ne avrete sicuramente un po’. Completata quest’operazione, la si dovrà saldare alle stecche, vi sarà d’aiuto quindi il nastro adesivo.

Questa è un’operazione delicata perché il vostro aquilone dev’essere progettato in maniera tale da resistere alle correnti di vento particolarmente intense.  Adesso lasciate spazio alla vostra creatività e personalizzatelo nel modo che ritenete opportuno, fate in modo che il vostro aquilone sia riconoscibile anche da lontano. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Anti-noia per i cani: sono questi i giocattoli migliori per il tuo amico

Potete aggiungere disegni o frange per ampliare la bellissima sensazione quando vola. Per ultimo, dovete legare lo spago al punto di intersezione delle due stecche. Il resto dev’essere avvolto attorno ad una molletta ottenendo così un rocchetto. Il vostro aquilone è pronto per donarvi attimi vissuti con le persone care, lo ricorderete per tutta la vita. Fate tesoro di questi momenti.