Melograno, sapevi che puoi coltivarlo in casa? Basta fare così

Melograno, ottimo da gustare e non solo. Se ti piace il frutto prova a coltivarlo in casa; è davvero semplice oltre che assolutamente gratificante. 

Melograno coltivazione casalinga
melograno chicchi – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUITECI SU INSTAGRAM.

Melograno, che bontà! Sicuramente è questo uno dei frutti del momento. Il suo sapore certamente non tanto zuccherino è comunque inconfondibile e bere il suo succo diventa una continua scoperta di sapori che si conclude con il caratteristico retrogusto. Sono in tanti ad amare questo particolare frutto, non solo il modo di gustarlo è decisamente poco convenzionale ma le fatiche per assaporarlo sono comunque ricompensate.

Sono state scoperte infatti le proprietà del melograno che a quanto pare sono assolutamente numerose ed utilissime per il nostro organismo. Perché quindi non piantarlo in casa? Non farti scoraggiare e segui questi semplici step, otterrai frutta gratis in casa. Non è incredibile? Da provare.

Melograno a km zero? Fai così

melograno step coltivazione
semi melograno – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Melograno, i suoi benefici sono tantissimi: scoprili con noi

Gustare del melograno a km zero non è difficile dato che puoi coltivarlo in qualsiasi momento. Per prima cosa dovrai prelevare i semi dal frutto e passare sopra la carta assorbente in modo che porti con sé sia la polpa che il succo. Qualcuno suggerisce altresì di prelevare succo e polpa diversamente in modo da evitare ogni forma di spreco ed ottenere dell’acqua aromatizzata al melograno. Dopo aver compiuto quest’attività, è ora di preparare il vaso con dell’argilla espansa ovviamente per favorire il drenaggio alla pianta e poi aggiungere della torba di qualità.

Versare i semi del frutto che vogliamo destinare alla crescita della pianta ed aggiungere un altro strato di torba. Completare il tutto ovviamente versando dell’acqua in maniera omogenea per favorire la crescita e riporlo in luogo soleggiato. Dopo aver compiuto costantemente quest’attività di illuminazione ed irrigazione per un ventina di giorni, si avranno i primi germogli.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Melograno in balcone, lo coltivi facilmente ed in pochissimo tempo

Come potete vedere l’iter è abbastanza semplice anche se molti accusano che per vedere il primo frutto passerà tempo. Ovviamente non tutto lo si può ottenere immediatamente ma dopo aver dato amore alla tua piantina, questa ti ripagherà assolutamente offrendoti l’incredibile dono della Natura. E non c’è gratificazione più grande.