Stanchezza mentale e fisica, come rimediare quando non ce la fai più

Stanchezza mentale e fisica, come affrontarla? Ecco cosa puoi fare per riprenderti e ricominciare. È molto efficace

Rimedio Stanchezza consigli corsa
Rimedio alla Stanchezza (Canva)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Sentirsi stanchi non è raro oggi. Le giornate sembrano essere sempre troppo corte e non bastano mai per districarsi tra i mille impegni personali e di lavoro. Ecco allora che spesso la stanchezza mentale e fisica ha il sopravvento.

Come scongiurarla e come rimediare quando proprio non ce la fai più? C’è un metodo molto semplice ed efficace che ti permette di ripartire in tutto e per tutto. Segui i nostri consigli e vedrai che tutto migliorerà.

Stanchezza mentale e fisica: il segreto per salutarla per sempre

Corsa rimedio stanchezza
Corsa (Canva)

Stanchezza mentale e fisica addio con l’allenamento. Ebbene sì, non c’è rimedio migliore quando ci si sente giù di tono e di fisico che prendersi cura di sé stessi con l’attività fisica. Basta davvero poco ed in maniera graduale per avere dei risultati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Organizzare il frigo, la base per evitare gli sprechi alimentari e mangiar bene

Ti basta correre, non tutti i giorni, soprattutto all’inizio, ma a giorni alterni, almeno per due settimane. Nel giorno di stop il fisico si ricarica dopo lo sforzo ed il giorno seguente sarai pronto ad un’altra bella corsa.

Se proprio sei scarico o non ti sei mai dedicato all’attività fisica, inizia camminando a velocità sostenuta, e appena hai preso un po’ di confidenza sperimenta il metodo alternato: fai 10 minuti di cammino e 10 di corsa e poi di nuovo da capo.

Prima di iniziare è essenziale il riscaldamento lungo e completo proprio per far in modo che i muscoli siano pronti allo sforzo. Altro piccolo segreto è: non correre sempre su un terreno duro come l’asfalto che appesantisce le gambe. Prova anche delle superfici morbide come prato, sentieri sterrati o una pista pedonale-ciclabile.

Infine, ma non per importanza, non farti trovare impreparato. Prima di partire per la corsa, evitando momenti di debolezza, mangia uno snack ad hoc, ad alto contenuto di carboidrati che ti dia il sostegno adeguato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Piante grasse, il loro significato se ti vengono regalate

E se hai poca motivazione poniti un obiettivo: scrivilo su un cartello che terrai in bella vista. Vedrai che ti spronerà a mettere da parte la pigrizia, a fare sempre meglio, superando step dopo step, e vedrai che potrai dimenticare la stanchezza fisica e mentale.