Cellulare, l’hai mai pulito in questo modo? Ogni germe andrà via

Cellulare pulito e profumato grazie a questo rituale che farà tornare il dispositivo come nuovo: bello e sicuro. Ogni germe infatti andrà via. 

Smartphone pulizia profonda
smartphone con cavo bianco – Pixabay

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Lo smartphone è il nostro compagno di viaggio, ormai non sappiamo stare senza ed è per questo motivo che dobbiamo garantirne una sana pulizia, non solo per una questione eminentemente estetica. Il cellulare viene lasciato ovunque e da noi maneggiato sempre quindi va da sé che la presenza di germi è un problema molto attuale.

Cosa bisogna fare quindi? Certamente compiere delle azioni giornaliere mirate alla sua pulizia renderà anche sicuro l’utilizzo di tale apparecchio che per forza di cose finisce anche sul nostro viso. Per evitare problemi di salute e dire addio agli agenti patogeni presenti, segui questi step perché saranno assolutamente utili.

Cellulare, puliscilo in questo modo: funziona

Smartphone zero germi
smartphone tra le mani – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Smartphone, a quest’ora lo carichi (quasi) gratis: che bella notizia

Per pulire lo smartphone si richiedono piccoli passaggi ma molto utili per avere il cellulare senza germi che minacciano la nostra salute. Per prima cosa si consiglia di prendere un panno in microfibra e passarlo su tutto il dispositivo, questo espediente è utile perché solleva in superficie gli agenti patogeni da rimuovere con la salvietta disinfettante imbevuta, ovviamente che non sia pregna di acqua, in questo caso infatti occorre previamente strizzarla e passarla sul cellulare.

Perfetta per catturare i germi. Dopo aver compiuto questa attività, il cellulare dev’essere messo in condizione tale da poter arieggiare per almeno cinque minuti, un trucchetto per potenziare l’efficacia del disinfettante. Ultimata questa fase, non resta che prendere un tovagliolo pulito o nuovamente un panno in microfibra per passarlo in ogni angolo. Ovviamente la stessa procedura va compiuta per la custodia, anche se essendo in plastica dura sarà perfetto usare dei materiali astringenti. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Abuso di smartphone, i disturbi sono molto seri: il report degli esperti

Questo rituale di bellezza per il cellulare va compiuto ogni giorno, magari evitando di disinfettare quotidianamente ma almeno il panno in microfibra dovrebbe essere passato sempre per evitare l’accumulo di germi. Piccoli rimedi utili per usare il cellulare e adagiarlo in viso durante una telefonata in totale sicurezza.