Accessori da giardino, i 10 più gettonati (che ti faranno impazzire)

Quali sono gli accessori da giardino essenziali per il giardino? Ecco l’elenco dei 10 must have irrinunciabili

accessori indispensabili giardino
Casa con giardino (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I giardini sono dei luoghi incredibili dove passare molto tempo. Soprattutto in estate dove questi spazi esterni possono diventare il prolungamento del salotto. Ma anche in inverno non mancano le attività da svolgere. Soprattutti per i poprietari di casa che possono sfruttare questo momento per portare delle migliorie.

Ma quali miglioramenti può aver bisogno un giardino? Ma soprattutto quali sono i 10 oggetti che non possono assolutamente mancare? Scopriamolo insieme!

10 must have in giardino

accessori fondamentali per giardino
Accessori da giardino (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

L’elenco degli accessori indispensabili per il giardino non può non partire con i vasi. In commercio ne esistono di vari materiali (pvc, coccio), forme e grandezze. Scegliete quello che fa per voi, anche in base allo stile che volete nel vostro Eden. In caso di presenza di alberi non può mancare una motosega elettrica con la quale raggiungere i rami più alti senza sfrozi. Se preferite invece un prodotto più potente puntate su una motosega a scoppio da 900 W.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Piante grasse, farle fiorire è un gioco da ragazzi: la procedura vincente

Immancabile poi un kit da giardinaggio. Ovvero una borsa porta attrezzi al cui interno si trovano 8 utensili fondamentali per la cura del giardino paletta, rastrello, zappetta doppia in acciaio con impugnatura morbida, forbice da fiori con impugnatura morbida, spruzzino nebulizzatore, paio di guanti da giardino, 5m di filo gommato con anima metallica riutilizzabile e seminatore in plastica graduato. Dopo una pioggia molto forte, che può aver sporcato il vialetto, invece di utilizzare la classica scopa, la soluzione migliore è avere un’idropulitrice. Questa è poi perfetta per pulire vialetti, persiane ma anche auto e moto.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Corvi in giardino ed in balcone, cosa fare per allontanarli

Una volta poi comprati gli accessori base per il giardino, al suo interno non può mancare un lettino dove passare le giornate tra un drink e un buon libro mentre si è baciati dal sole. Ma quando questo è diventa troppo caldo è fondamentale avere un ombrellone sotto il quale ripararsi. Per pranzi e cene invece non possono mancare un gazebo dove posizionare un tavolo ma soprattutto un barbecue. In commercio ne esistono di vari tipi. La distinzione base però è una classico o a gas. Se scegliete il secondo non dimenticate di predisporre un attacco alle tubature o una bombola con cui alimentarlo.