Corvi in giardino ed in balcone, cosa fare per allontanarli

Se il tuo bel giardino è minacciato dai corvi, ecco cosa devi fare per allontanarli. Non è affatto difficile, devi solo avere tanta astuzia, più di loro. 

Corvo giardino cosa fare
corvo su masso – Pixabay

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Una delle presenze meno gradite all’interno del nostro giardino o del nostro balcone è sicuramente lui, il corvo. Nonostante l’estetica imponente ed un mantello nero e lucido assolutamente accattivante, questo uccello non può soggiornare tra le nostre coltivazioni perché le rovina. Cosa dobbiamo fare quindi?

Attivarci per evitare che le nostre amate piante possano subire questa minaccia che a lungo andare si rivela deleteria. Il corvo infatti si presenta nel nostro giardino per soddisfare le sue primordiali esigenze, in primis quando ha fame. Ecco che pertanto occorrerà adottare uno di questi rimedi che sono facili, low cost e – cosa principale – preserverà sia le tue piante ma anche il corvo. 

Corvi in giardino, la soluzione per dir loro addio

Addio corvi balconi
Spezie colorate – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uccelli sul terrazzo, come evitare che lascino i ricordini: le idee più originali

Dato che i corvi albergano nei giardini caratterizzati da piante da frutto o fiori dove si presentano gli insetti di cui questi uccelli sono comunque ghiotti, la cosa da fare è rendergli le pietanze meno gustose. E come? Paradossalmente utilizzando le spezie. Queste incredibili polveri colorate che rendono i nostri piatti gustosi in realtà non sono graditi dai corvi e quindi dopo aver appurato questa presenza a loro poco saporita, decideranno di andar via.

I corvi non amano la luce, ecco perché se vuoi preservare il tuo angolo verde devi assolutamente ricorrere alle luci. Usane in abbondanza e terrai in salvo le tue piante. Esistono in commercio anche dei dissuasori acustici che emetteranno dei rumori tale da far allontanare i corvi, questi infatti andranno via e non lasceranno alcuna traccia della loro presenza. Ma attenzione in quanto questi dissuasori sono veramente fastidiosi e possono disturbare i vicini di casa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Uccelli lontano dall’orto, il rimedio sicuro è questo: basta raccolti rovinati

Oppure esiste un metodo che forse si conosce parecchio: gli spuntoni. Questi infatti lunghi circa 15 cm si posizionano in ogni superficie e vietano così agli uccelli di posizionarvi. Nastro repellente, ne hai mai sentito parlare? Argentato e riflettente farà sì che il corvo percepirà una presenza ed abbandonerà il giardino. Lo stesso dicasi per la classica girandola: realizzatela argentata e riflettente, farà il medesimo effetto.