Gli uomini apprezzano i fiori, secondo il galateo puoi regalare questi qui

Secondo il galateo anche gli uomini apprezzano i fiori: questi sono quelli ideali da regalare. Scopri quali sono 

regalo perfetto per un uomo: i fiori
Rose rosa e bianche (Pixabay)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Siamo da sempre abituati a pensare che determinati doni siano solo da dedicare alle donne. Un po’ per cultura, un po’ per falsi miti, ancora oggi evitiamo di regalare, ad esempio, fiori agli uomini. La convinzione è quella che non siano indicati e nemmeno ben accetti. Il galateo è pronto a sfatare questo falso mito: gli uomini apprezzano i fiori ed in seguito vi indicheremo quali sono quelli ideali da poter regalare per avere successo. Scopriamo subito quello che c’è da sapere al riguardo: siete pronti?

Uomini e fiori: il galateo dice “sì”

fiori e uomini: il galateo dice sì
Tulipani (Pixabay)

Come dicevamo, l’abitudine di regalare i fiori agli uomini non è molto diffusa, soprattutto nel nostro paese. Risulta effettivamente sempre un po’ strano, pensare di regalare un fascio di fiori ad un uomo. Ma si tratta di una convinzione errata: ad affermarlo è il galateo. Gli uomini, infatti, apprezzerebbero molto i fiori, proprio come le donne, non solo nelle ricorrenze. Essere sorpresi dall’arrivo improvviso di un bouquet emozionerebbe anche loro, insomma.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il significato dei fiori per un regalo speciale. Cosa sapere sui petali più belli

Dunque si tratta di un regalo molto gradito agli uomini. Ma quali sono i fiori ideali da regalare ad un uomo? Scopriamolo subito. Per un uomo, il consiglio è quello di scegliere fiori molto colorati e grandi, in modo da poter inviare un mazzo di fiori che non passi inosservato, che sia allegro e vivace ed anche non molto delicato. In primavera, i fiori più indicati sono senza dubbio i girasoli.

Caldi, colorati e portatori di buon umore, saranno un regalo ben gradito. Per il resto dell’anno, invece, possiamo optare per tulipani, dahlie, anemoni, gerbere e crisantemi. Da tenere in considerazione è il colore: ogni fiore, come ben sappiamo, ha un significato ben specifico, così come il suo colore. E’ opportuno, dunque, che il destinatario recepisca il giusto messaggio, onde evitare spiacevoli fraintendimenti.

I fiori più indicati per gli uomini 

Per un amico, senza alcun secondo fine, quelli indicati sono le rose gialle o rosa, che significano rispettivamente amicizia ed ammirazione. I gerani simboleggiano la vicinanza e l’affetto, mentre l’iris la saggezza. Per un regalo che abbia il sapore del romanticismo il regalo perfetto sono le rose rosse, simbolo di passione, gli amarilli che comunicano l’amore, i girasoli la lealtà e le margherite la leggerezza.

Una combinazione tra i diversi fiori, con i diversi significati, sarà sicuramente un regalo perfetto e gradito. Per chi non ama particolarmente i fiori, è possibile optare per una pianta in vaso: orchidee e ciclamini sono la scelta più consigliata, ma anche le piante grasse ed i bonsai risultano essere particolarmente graditi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Il linguaggio dei fiori, occhio a quello che vogliono dirti. A volte non sono belle notizie

Ovviamente è opportuno e doveroso precisare che, come per le donne, esistono uomini che non sono amanti dei fiori e delle piante a prescindere. Una questione, dunque, che non pare sia legata al sesso di appartenenza, ma piuttosto ai gusti. In quel caso vi consigliamo di scegliere un altro regalo, o di optare magari solo per un biglietto. Anche se, tutto sommato, anche chi afferma di non essere amante dei fiori, nel riceverli a sorpresa, ha gli occhi sorridenti.