Neve artificiale, come ricrearla per l’albero di Natale

Il Natale ormai è arrivato e cresce sempre di più la voglia di portare l’armosfera suggestiva delle feste a casa propria. Quale occasione migliore per creare un effetto neve sul proprio albero?
albero natale neve
Addobbi(Pixabay)
PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Il Natale è ormai alle porte e aumenta sempre di più la voglia di addobbare la vostra casa a festa. La prima cosa a cui si pensa è, senza dubbio, l’albero ricco di addobbi natalizi.
La tradizione vuole che l’albero venga realizzato il giorno dell’Immacolata, ovvero l’8 dicembre, ma perchè non anticiparsi un pò prima creando anche una bellissima neve artificiale?

Neve sull’albero di Natale: come creare un effetto wow!

neve pino albero
Abete(Pixabay)
Ovviamente l’albero di Natale viene fatto a gusto personale e la cosa più importante è che sappia dare alla vostra casa quella caratteristica atmosfera natalizia. Che sia variegato o con colori monotematici, una delle cose che non può mancare sul vostro albero di Natale è sicuramente la neve. Realizzarla anche in casa è molto semplice.
Se non pretendete un risultato eccellente, potete utilizzare anche il cotone idrofilo che, posto in alcuni punti, darà comunque un effetto soddisfacente. Se volete qualcosa di più professionale, invece, potete pensare di creare una miscela di colla vinilica e acqua da spennellare sui rami del vostro albero.
Dopodiché, una volta riempito il vostro albero con questa miscela, non dovete far altro che soffiare sopra della farina oppure del borotalco per avere un effetto realistico della neve che si poggia sui rami del vostro albero. Il risultato sarà davvero strabiliante e renderà ancora più bello l’albero natalizio.
Non amate effettuare questi piccoli lavoretti fai da te? Potete anche pensare di comprare una semplice spray che può riprodurre l’effetto della neve sul vostro albero. Ce ne sono di tantissimi tipi e tutte le catene dei supermercati nel periodo natalizio lo hanno in commercio.
L’unica cosa da tenere a mente è che, se avete un albero abbastanza grande, non vi basterà solo una bomboletta spray ma ne servirà più di una. Proprio per questo motivo, dovete mettere in conto anche le spese. Insomma, i modi non mancano. Sta a voi scegliere il rimedio che più vi sembra alla vostra portata!