Profumare tutta casa, metti dei semi di limone in un bicchiere

Capita spesso che la casa per svariati motivi assuma un odore sgradevole. Di conseguenza, si cercano delle soluzioni per poter profumare la casa. Solitamente si ricorre a profumatori per ambienti, molto diffusi e acquistabili ovunque in svariate fragranze. 
limone agrume giallo
Limone(Pixabay)
PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM
Ma se volete trovare un rimedio casalingo fai da te per un buon odore, noi ne abbiamo uno molto utile da proporvi: dovrete semplicemente piantare i semi di limone per profumare casa.
Vi occorre davvero pochissimo per poter realizzare questo profumatore per casa. Munitevi semplicemente di un qualsiasi contenitore e e di alcuni limoni. Siete curiosi di provare questo rimedio casalingo per i cattivi odori in casa? In seguito trovate gli step da seguire.

Profumare casa: come farlo in poche mosse

fiore limone natura
Fiori di limone(Pixabay)

Prima di tutto, munitevi dell’occorrente. Vi serviranno un contenitore, e i semi di 10/15 limoni.

Per prima cosa, ricavate i semi dai limoni. Se possibile, estraete e selezionate semi interi. Dopodiché, riempite un bicchiere d’acqua, e mettete in ammollo i semi dei limoni. Questa procedura è molto importante al fine di idratare tutti i semi.

Dopodiché, eliminate tutti i semi che sono rimasti in superficie. Fatto ciò, scolate il resto dei semi e assorbite l’acqua in eccesso con uno strofinaccio.

Adesso è il momento di recuperare un piccolo contenitore (ad esempio un vaso, un barattolo, una tazza). Riempitelo con del terriccio leggermente bagnato. In seguito, posizionate tutti i semi di limone in superficie. Fatto ciò, non rimane che l’ultimo step.

Munitevi di una dose proporzionata di ghiaia, e collocatela sulla superficie del contenitore. Fate trascorrere circa due settimane. Se avete svolto un buon lavoro, trascorsi questi giorni, dovrebbero iniziare a germogliare le prime piccole piantine.
Non vi resta che innaffiare le piantine ogni giorno con uno spruzzino riempito d’acqua. Spruzzate la giusta dose d’acqua senza esagerare. Trascorsi all’incirca 6 mesi, potrete trasferire le piantine cresciute in un vaso.
Ed ecco così la vostra pianta fai da te utile a diffondere un odore ottimo in casa. Oltre a realizzare un profumatore per ambienti casalingo, contribuirete anche a decorare casa. Che dite? Non è un’idea geniale?

Riempite il bicchiere con 3 dita di bicarbonato di sodio. In seguito grattugiate la scorza del limone ricordando di evitare sempre la parte bianca.A questo punto dovrete unire poco a poco la scorza di limone con il bicarbonato, aggiungete anche le gocce di olio essenziale e sistemate il composto ben steso sul bicchiere. Ora dovrete poggiare una candela accesa ed ecco che il profumatore sarà pronto! E’ Davvero incredibile tutto questo. Non trovate?