Risparmia sul riscaldamento con i tessuti che emanano calore: una vera novità

Sapevi che esiste un modo per risparmiare sul riscaldamento? Puoi farlo utilizzando tessuti che emanano calore. Scopriamo di più a riguardo.

tessuto emanano calore
Tessuti per potersi scaldare – Foto di Arina Krasnikova da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’inverno si sta avvicinando, ma le temperature fredde iniziano già a farsi sentire in diverse zona d’Italia. Per far fronte alle temperature rigide che si stanno già sperimentando tantissima gente sta utilizzando soluzioni alternative al classico riscaldamento a gas, come ad esempio stufe a pellet o a legna.

Prima di pensare a questo tipo di soluzione che come è ovvio hanno un bel costo iniziale da sostenere, si può pensare a qualcosa di più pratico ed economico.

Bisogna partire quando dagli stessi vestiti che indossiamo, poiché anche il singolo tessuto giusto può esserci d’aiuto per affrontare la stagione invernale. Esistono infatti alcuni particolari tessuti che emanano calore, permettendoci così di riscaldarci a costo zero.

Tessuti che emanano calore: quali scegliere per scaldarsi

riscaldarsi con tessuti adatti
Donna con maglione di lana – Foto da Pixabay

Di tessuti ne esistono tantissimi e di tutti i tipi. Si può spaziare tra i tessuti più classici come la lana ed il catone, fino ai più moderni goretex e neoprene.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Gilet si scalda senza elettricità e senza batteria: come funziona

Nell’ottica di trovarne uno per scaldarci il più possibile è chiaro che è necessario individuare un tessuto adatto per il tipo di freddo a cui siamo esposti. Sicuramente tra i tessuti più caldi troviamo la lana e nello specifico il cachemire.

Bisogna poi considerare le varie allergie che può causare la lana. In caso di soggetti allergici il nostro consiglio è quello di scegliere la lana merino, la lana di angora o di yak.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Pon Pon sui cappelli, non sono puramente estetici: furono inventati per…

Se invece voleste sposare una filosofia eco friendly a favore del non maltrattamento degli animali, potreste sempre ricorrere all’utilizzo del pile o comunque di maglioni realizzati in materiali riciclati al 100%. In questo modo potete finalmente dire addio al cotone per tutto l’inverno, facendo comunque una scelta green e rispettando al massimo l’ambiente.