Lupin, il gatto nero che “ruba” nei supermercati: la storia incredibile

I latini dicevano “nomen omen”, ovvero che il nome è un presagio, ma nessun avrebbe pensato a un gatto esperto in furti

gatto che ruba supermercati inglesi
Gatto (Foto Pixabay- Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Intere generazioni sono cresciute nel mito di Lupin, il ladro gentiluomo partorito, nel 1905 dalla penna Maurice Leblanc. Il protagonista di queste avventure è diventato poi un famoso carto ne animato e, recentemente, una serie televisiva.

Ma Lupin, oltre ad essere il ladro più famoso al mondo, è anche il nome di un gatto. Un piccolo felino diventato esperto in furti nei supermercati.

Lupin il gatto nero ladro che incanta il mondo intero

Lupin gatto inghilterra ladro
Gatto nero (Foto di kristen17 da Pixabay)

Lupin vive, insieme alla sua padrona, a Haverhill, nel Suffolk, Inghilterra, dove girovaga in libertà. E con la stessa libertà l’animale si introduce in vari locali presenti come il supermercato Tesco, Aldi e anche al fast food della KFC. E in questi negozi in cui si intrufola e ruba alcune lattine. A immortalare il ladro alcuni clienti che l’hanno fotografato e pubblicato poi gli scatti sui social network.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> I gatti hanno 9 vite, ma in che senso? Te lo spieghiamo noi

Il gatto sembra sapere perfettamente dove si ti trovi il reparto degli animali con le sue scatolette predilette. Ma c’è dell’altro perché in molti sostengono di averlo visto mangiarsi con gli occhi il prosciutto. I commessi, grazie ai cestini della spesa, riescono a portare Lupin nel parcheggio del supermercato. Un’azione non troppo amata dal gatto che, irritato, ritorna subito sul luogo del crimine. Uno dei clienti ha scritto su Facebook “Ieri sera stavo facendo la spesa e ho visto il gatto tornare dentro al negozio per ben tre volte, ogni volta che lo staff aveva cercato di mandarlo fuori mettendolo in una zona sicura del parcheggio“.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Il cane ha freddo? Occhio a questi particolari, se ci sono devi rimediare

Il felino, nonostante i furti, è amato dalla cittadina tanto che gli abitanti, quando si recano a fare la spesa non vedono l’ora di trovarlo tra gli scaffali. Il comportamento di Lupin è normale visto che la padrona aveva trovato il gatto per strada e nonostante l’avesse adottato e microchippato l’animale non perso l’abiturdine a girovagare da solo per la città portando “buon umore a Haverhill”.