Wc incrostato, risolvi velocemente: risultati sensazionali a poco prezzo

Se il problema del wc incrostato non ti fa fare sonni tranquilli, devi sapere che esiste un trucchetto infallibile per dire addio a questo fastidio casalingo. 

Wc macchiato addio
Wc bianco – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le incombenze domestiche possono essere una vera fatica e sono capaci di offrirci un’elevata dose di frustrazione quando non otteniamo il risultato che ci eravamo posti. Questo riguarda sia i casi in cui si riesce a pulire meno del dovuto a causa di un inghippo che si è presentato nel corso della routine quotidiana e soprattutto quando nonostante il tempo sprecato, non si ottiene la brillantezza assoluta.

Questo senso di frustrazione spesso avviene quando si lava il bagno. Non a caso la camera difficile ed ostica della casa perché esposta ovviamente ad una maggiore presenza di agenti patogeni che interessano soprattutto lui, il wc. Ed è proprio questo sanitario a donarci a volte momenti di dubbi ed incertezze se stiamo facendo la cosa giusta.

Il wc incrostato ha le ore contate, il segreto che ti svolterà la giornata

wc come nuovo un gesto
wc come nuovo – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Wc sempre profumato grazie ad una borraccia. Il trucco veloce ed economico

Pulire il wc a volte può essere insidioso e difficile, soprattutto se non si utilizzano i prodotti giusti. Ovviamente non stiamo parlando dei detersivi che reperiamo nei punti vendita perché a volte persino questi profumati ed invitanti flaconi non aiutano nell’impresa. Ci riferiamo ad esempio quando il wc è particolarmente incrostato, una patina marroncina che si viene a creare sul fondo del water e creando non solo un effetto ottico poco lusinghiero ma anche fastidioso sul piano igienico.

Cosa fare quindi? Il segreto c’è e consiste nell’usare i giusti rimedi della nonna. Ti occorrono tre motivi per usarli? Sono pratici, economici ed assolutamente efficienti. Ci riferiamo quindi al trucchetto per scrostare il sanitario: l’aceto. Non occorre infatti solo in cucina, tale ingrediente è perfetto per svolgere alcune mansioni domestiche, come queste per l’appunto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Wc con aloni gialli, questo rimedio NON l’hai provato: ti svolta la vita

In questi casi occorre solamente versare tanto aceto sul fondo, lasciare agire per circa trenta minuti e poi trattare la zona con lo spazzolone, vedremo subito come a scaglie queste macchie andranno via. Per completare il tutto, occorre tirare lo sciacquone ed il gioco è fatto. In pochi step dirai addio a questo spiacevole inconveniente.