Wc sempre profumato grazie ad una borraccia. Il trucco veloce ed economico

Vuoi un wc sempre profumato? Ti basta semplicemente una borraccia. Scopriamo come utilizzarla al meglio.

wc puzza rimedi
Wc puzzolente: come rimediare – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il bagno è uno degli ambienti della casa più difficili da pulire, ma soprattutto da profumare. Il suo continuo utilizzo durante la giornata fa si che questo ambiente si sporchi con molta facilità, ma quello che più spaventa sono gli odori.

Eliminare i cattivi odori emanati dal wc non è per nulla semplice, specie se parliamo di un bagno privo di finestre o con scarsa areazione.

Nonostante si tenti di utilizzare profumatori d’ambiente o deodoranti per il bagno, a volte il cattivo odore sempre non voler proprio lasciare il gabinetto.

Ma allora come possiamo fare per eliminare gli odori cattivi del nostro wc? Esiste un trucchetto perfetto per avere un wc sempre profumato. Scopriamo come poterlo mettere in pratica in pochi passi.

Wc sempre profumato: il trucco infallibile

wc pulizia profumo
Pulisci il wc con il limone – Foto da Pixabay

Quando anche i prodotti presenti in commercio sembrano rivelarsi inutili contro il nostro wc maleodorante, ecco che ci viene in aiuto la natura. Esistono infatti diversi ingredienti naturali che possiamo sfruttare per profumare gli ambienti di casa e, nello specifico, il bagno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sale grosso versato nel wc, l’hai mai fatto? Ti cambia letteralmente la vita

Un ingrediente in particolare sembra esserci davvero d’aiuto contro i cattivi odori del wc. Stiamo parlando del limone, un frutto noto per la sua freschezza unica ma anche per le sue svariate proprietà.

Le sue proprietà non si rivelano utili solo per la nostra salute ma anche per le pulizie di casa. Il suo succo, infatti, è ricco di acido citrico, un particolare acido capace di sbiancare e sgrassare qualsiasi macchia, ed infatti non a caso troviamo il limone in diversi prodotti di pulizia per la casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Wc con aloni gialli, questo rimedio NON l’hai provato: ti svolta la vita

Mettere in pratica questo semplice trucco sarà molto semplice. Prendiamo una borraccia piena d’acqua calda ed inseriamo al suo interno il succo di 2 limoni. Mescoliamo il tutto agitando la borraccia e gettiamo il mix vincente nel water, facendo attenzione a non scottarci. Vedrete come in poco tempo i cattivi odori saranno letteralmente spariti!