Albero di Natale di carta: come realizzarlo in pochi passi

Il Natale si avvicina: mancano poco più di mese. E proprio per questo è opportuno iniziare a preparare gli addobbi: come l’albero di Natale di carta

istruzioni realizzazione albero di natale di carta
Come realizzare l’albero di Natale di carta (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Natale è uno dei momenti più belli e attesi da grandi e piccini. I motivi possono essere vari. C’è chi lo attende per vedere i parenti, altri per passare una sera con gli amici in attesa di mettere Gesù Bambino nel presepe. Altri, molto più materialmente, per una cena dalle mille portate o per aprire i regali.

Ma a prescindere dalla ragione per cui si attende il Natale ci sono degli elementi caratteristici: le luci sparse per la città, gli alberi di Natale, gli addobbi, il panettone e il pandoro. Tutti fattori che rendono l’atmosfera estremamente gioiosa e felice.

Alberi di Natale di carta falli così

fare albero natale carta
Albero di Natale (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

Non mancano le idee per addobbare la casa soprattutto per la cena delal Vigilia. Le tavole imbadite con il servizio buono, le tavoglie colorate e le tante bontà da gustare tutti insieme. Il tutto in clima estremamente felice e festoso. E ogni anno si cerca quel dettaglio che possa migliorare l’aspetto della casa o della stessa tavola. L’ideale è cercare qualcosa che si possa per l’appartamento ma anche per la tavola.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Rotoli di carta igienica in giardino, come si usano? Te lo spieghiamo noi

Pensare a una soluzione unica non è così complicato come molti possano pensare. Infatti un passepartout ideale per tutta la casa sono gli alberi di Natale di carta. Questi sono estremamente facili da realizzare. Bastano, infatti, dei cartoncini colorati, un paio di forbici, della colla e una spillatrice.

Una volta repirito il materiale la loro realizzazione è molto facile. Infatti un pezzo di cartonicino piccolo a forma rettangolare deve essere piegato per formare il cono. Con questa piega, alla base, avanzerà un pezzo. Eliminatelo fino ad avere una circoferenza perfetta alla base. Utilizzate la spillatrice per saldare la chiusura. Prendete poi altri cartoncini verde e piegateli su loro stessi. La lunghezza sarà variabile. Uno quanto il diametro di base e gli altri a salire fino alla punta.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Palline di Natale con la lana: facili, economiche e bellissime

Con le forbici poi create delle frange e con le dita arrotolatele. Incollateli in ordine decrescente, quindi dalla base fino alla punta. Prendete poi un cartoncino giallo e realizzate la stella da incollare sulla punta. Infine realizzate delle palline e mettetele, senza l’utilizzo della colla, sulle fronde dell’albero di natale di carta. Infine prendete un cartoncino marrone, realizzate un cilindro e infilatelo alla base dell’albero. Una volta realizzato uno, replicate il procedimento per farne altri e spargerli per la casa e sulla tavola.