Lavare la borraccia in alluminio, in molti sbagliano questi passaggi

Se anche tu hai la borraccia in alluminio e non sai come lavarla, segui questi pratici consigli e presta attenzione. L’errore è dietro l’angolo. 

Pulizia borracce alluminio
Borraccia porta bevande calde- Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Negli ultimi anni la lotta alla sostenibilità e ad allo smaltimento dei rifiuti ha fatto sì che si ponesse l’accento su tale tematica importante e che merita le dovute attenzioni. Un corollario di questo monitoraggio è il tentativo di ridurre l’utilizzo della plastica, materiale inquinante e la cui produzione di massa è una minaccia per il nostro ambiente.

Dato che esistono delle valide alternative, nel tempo queste si sono perfezionate e messe al servizio della collettività. Non stupisce quindi che un oggetto quale appunto la borraccia in alluminio sia diventata oggi molto usata e che ha preso quindi il posto di quelle in plastica che rievocano ormai gli anni ’90.

Borraccia in alluminio, lavala in questo modo: basta errori

borraccia alluminio pulizia
borraccia alluminio – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Borraccia in alluminio, NON usare MAI questi prodotti per pulirla

Anche in diversi Atenei italiani è stato incentivato l’uso delle borracce in alluminio con tanto di logo dell’Università, un modo per invogliare gli studenti nonché i docenti a portarsi sempre con sé la borraccia ed avere l’acqua a disposizione nonché sempre fresca in estate. Insomma, i vantaggi del suo utilizzo sono numerosi. Cosa dire della pulizia?

Questo è un aspetto molto delicato perché a volte si tende a commettere degli errori che possono comprometterne l’integrità della borraccia. Per evitare danni, ti basterà semplicemente aggiungere delle gocce di sapone bio per piatti e riempire metà borraccia con l’acqua per miscelare in tutta la borraccia e gettare quest’acqua schiumata. A questo punto non resta che continuare a sciacquarla cambiando sempre acqua, fino a quando verrà rimosso ogni residuo di sapone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Borracce piene di germi e dal cattivo odore. E’ questo il metodo corretto per pulirle

Compiuta questa operazione, non resta che capovolgerla su un panno da cucina in modo che si asciughi perfettamente. Componenti quali il tappo e la bocca della borraccia vanno puliti con sapone e spugna. In questo modo non avrete eseguito alcuno passaggio atto a rovinare la borraccia. Si può anche lavare nella lavastoviglie ma solo se nelle indicazioni di lavaggio del prodotto è prevista questa eventualità.