Divano pulitissimo con un coperchio, la rivoluzione delle pulizie domestiche

Il segreto per avere un divano pulitissimo sta nell’usare i giusti trucchetti e la giusta strumentazione, come un coperchio. Curioso, no?

Pulire con coperchio
coperchio in cucina – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La vita di tutti i giorni si estrinseca nel compimento di azioni routinarie e per quanto queste possano variare da persona a persona a seconda del proprio stile di vita nonché dal lavoro che svolge, nessuno può esimersi dalle incombenze domestiche, a meno che non si decida di investire parte dello stipendio per delegare un soggetto terzo a pulire casa.

Dato che non tutti si possono permettere di avere una donna di servizio o semplicemente non vogliono questa figura costante presente in casa, è utile conoscere dei nuovi trucchi che possono agevolare nelle faccende domestiche e farci risparmiare non solo tanti denari ma anche del tempo utile da dedicare al proprio relax.

Divano pulitissimo con coperchio, l’insolito alleato

Pulisci divano coperchio
dettaglio divano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Divano sempre pulito anche senz’acqua: i rimedi più efficaci

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci? Pulire divani e materassi non è cosa facile e spesso quando sappiamo che ora di procedere a questo tipo di operazione, speriamo sempre di riuscire a farlo nel migliore dei modi. Oggi vi parliamo di un metodo davvero molto semplice per riuscire ad eseguire la pulizia di questi due mobili, semplicemente utilizzando un coperchio e pochi altri strumenti che avete in casa vostra e utilizzate nella vostra quotidianità. Siete curiosi di sapere come dovete fare? Vediamo i dettagli!

In una bacinella mettete un po’ di acqua tiepida e fate sciogliere il sapone di Marsiglia liquido mescolandolo all’acqua. Se per caso avete a disposizione solamente il panetto di sapone di Marsiglia, prendetene un cucchiaino e fatelo sciogliere a bagnomaria, prima di metterlo nell’acqua. Successivamente immergete il panno all’interno della bacinella, strizzatelo leggermente e avvolgetelo intorno al coperchio, fermandolo con una molla oppure con un elastico.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie sul divano in pelle. Con questo metodo potrai eliminarle con facilità

Passate poi alla pulizia del divano prendendo il coperchio dalla parte del manico e ripassate tutto il divano. Una volta terminato, sciacquate il panno e organizzatevi per fare la seconda passata. Fate asciugare il divano, possibilmente lasciando le finestre aperte. Il risultato sarà quello di avere un divano pulito e profumato, privo di aloni.E’ incredibile