Divano+pulitissimo+con+un+coperchio%2C+la+rivoluzione+delle+pulizie+domestiche
orizzontenergiait
/2022/11/22/divano-pulitissimo-coperchio-rivoluzione-pulizie-domestiche/amp/
Lifestyle

Divano pulitissimo con un coperchio, la rivoluzione delle pulizie domestiche

Il segreto per avere un divano pulitissimo sta nell’usare i giusti trucchetti e la giusta strumentazione, come un coperchio. Curioso, no?

coperchio in cucina – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La vita di tutti i giorni si estrinseca nel compimento di azioni routinarie e per quanto queste possano variare da persona a persona a seconda del proprio stile di vita nonché dal lavoro che svolge, nessuno può esimersi dalle incombenze domestiche, a meno che non si decida di investire parte dello stipendio per delegare un soggetto terzo a pulire casa.

Dato che non tutti si possono permettere di avere una donna di servizio o semplicemente non vogliono questa figura costante presente in casa, è utile conoscere dei nuovi trucchi che possono agevolare nelle faccende domestiche e farci risparmiare non solo tanti denari ma anche del tempo utile da dedicare al proprio relax.

Divano pulitissimo con coperchio, l’insolito alleato

dettaglio divano – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Divano sempre pulito anche senz’acqua: i rimedi più efficaci

Divani splendenti con il semplice metodo del coperchio, lo conosci? Pulire divani e materassi non è cosa facile e spesso quando sappiamo che ora di procedere a questo tipo di operazione, speriamo sempre di riuscire a farlo nel migliore dei modi. Oggi vi parliamo di un metodo davvero molto semplice per riuscire ad eseguire la pulizia di questi due mobili, semplicemente utilizzando un coperchio e pochi altri strumenti che avete in casa vostra e utilizzate nella vostra quotidianità. Siete curiosi di sapere come dovete fare? Vediamo i dettagli!

In una bacinella mettete un po’ di acqua tiepida e fate sciogliere il sapone di Marsiglia liquido mescolandolo all’acqua. Se per caso avete a disposizione solamente il panetto di sapone di Marsiglia, prendetene un cucchiaino e fatelo sciogliere a bagnomaria, prima di metterlo nell’acqua. Successivamente immergete il panno all’interno della bacinella, strizzatelo leggermente e avvolgetelo intorno al coperchio, fermandolo con una molla oppure con un elastico.

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Macchie sul divano in pelle. Con questo metodo potrai eliminarle con facilità

Passate poi alla pulizia del divano prendendo il coperchio dalla parte del manico e ripassate tutto il divano. Una volta terminato, sciacquate il panno e organizzatevi per fare la seconda passata. Fate asciugare il divano, possibilmente lasciando le finestre aperte. Il risultato sarà quello di avere un divano pulito e profumato, privo di aloni.E’ incredibile

Maria Longo

Nata a Catania nel 1987. Conseguita la Laurea Magistrale in Giurisprudenza con una tesi dal titolo “Matrimonio omosessuale: un’analisi comparatistica”, intraprende il percorso forense tra divorzi, procedimenti in Corte D’Appello e Commissione Tributaria. Parallelamente muove i primi passi in ambito giornalistico collaborando con alcune testate locali e scrivendo articoli di diritto con analisi approfondita sulle pronunce più autorevoli della Corte di Cassazione. Appassionata di fotografia, non rinuncia mai alla sua reflex che viaggia con lei, alla ricerca di dettagli da immortalare. Lingue parlate inglese, francese e spagnolo.

Pubblicato da