Neve in giardino e nel viale, sul tetto della casa e sull’auto: come rimuoverla

Già pieni di neve in giardino, nel viale e sul tetto di casa? Non vi preoccupate, oggi vedremo come rimuoverla facilmente.

neve viale rimozione
Come rimuovere la neve da viali e tetti – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le temperature stanno iniziando ad abbassarsi, nonostante l’inverno non sia ancora realmente arrivato. Per quanto in gran parte d’Italia il clima resti pressoché mite, ci sono alcune zone dove invece questo è già rigido, proprio come fosse Dicembre inoltrato.

In queste zone – generalmente zone di montagna e collina – si iniziano già a presentare le prime nevicate, un evento tanto bello quanto fastidioso per chi necessita di andare a lavorare o comunque passare diverso tempo fuori casa.

Ci si trova così con auto, viale e giardino pieni di neve, talvolta difficile da rimuovere quando presente in quantità. Per potersi muovere agevolmente, quindi, diventa necessario riuscire a rimuovere la neve quanto prima. Vediamo come farlo in pochi passi.

Come rimuovere la neve da casa in un attimo

neve tetto pulizia
Tetto pieno di neve – Foto da Pixabay

Quando la neve inizia a diventare un fastidio oltre che un bell’evento da osservare, diventa un’urgenza rimuoverla, così da poter ripristinare la viabilità per poter mettere piede fuori casa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Neve artificiale, come ricrearla per l’albero di Natale

Nel caso di nevicate scarse il problema è facilmente risolvibile. Vi basterà una pala per la raccolta della neve, facilmente reperibile nei negozi di giardinaggio e di articoli per esterno.

Possibilmente sceglietene una realizzata in alluminio, poiché sarà molto più resistente ed efficace di una normale pala in plastica. Inoltre, esistono alcuni modelli dotati di manico termico, un’ottima soluzione se dovrete spalare tanta neve.

Se invece le nevicate dovessero essere più persistenti e quindi ci fosse più neve da dover sgomberare dovrete pensare a delle slitte spingenti o a delle pale spingineve, ovvero delle particolari pale dotate di ruote che ne semplificano lo sgombero.

Quando la neve si deposita anche sul tetto della vostra auto o della vostra casa, il nostro consiglio è quello di rimuoverla quanto prima, quando è ancora soffice.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> La neve, perché piace così tanto? La sua apparizione evoca magia

Rimuoverla da ghiacciata, infatti, diventa molto difficile ed in questo caso vi consigliamo di chiamare del personale esperto, quantomeno per lo sgombero della neve dal tetto di casa.