Uova di scarafaggio in casa, si presentano in questo modo: occhio al particolare

Avete mai trovato delle uova di scarafaggio in casa? Ecco come riconoscerle. Fate molta attenzione ai particolari.

scarafaggio uova riconoscimento
Uova di scarafaggio: come individuarle – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Gli scarafaggi per molte persone sono un vero e proprio incubo da affrontare, specie se ci si ritrova faccia a faccia con questi insetti in casa propria. Spesso sinonimo di sporco e scarsa igiene, questi particolari insetti dal corpo tozzo lungo circa 3 cm sono considerati tra i più ripugnanti in diverse parti del mondo.

Il grande problema è quando ci si trova in casa uno scarafaggio, molto probabilmente non sarà l’unico con cui avremo a che fare. Si perchè proprio come i topi gli scarafaggi vivono in colonie, colonie molto difficile da debellare, persino dopo diverse disinfestazioni.

E’ proprio per questo motivo che bisogna stare attenti anche quando si trovano delle uova di scarafaggio.Eliminandole, in tal modo potremo debellare l’infestazione prima che piccoli scarafaggi possano ancora nascere. Per fare ciò è essenziale imparare a riconoscere le uova di scarafaggio, così da poterle eliminare nell’immediato.

Come riconoscere le uova di scarafaggio

uova scarafaggio marrone
Forma di una ooteca – Foto da Pinterest

Le uova di scarafaggio fortunatamente sono facilmente riconoscibili grazie ad alcune peculiarità che le caratterizzano. Una volta nota forma e colore di queste uova, individuarle sarà semplicissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Scarafaggi, come capire da dove arrivano per correre subito ai ripari

Se durante la notte ti è capitato di vedere delle blatte nella tua cucina o in bagno ti sarai sicuramente chiesto: come sono arrivate fin qui? In verità non è difficile che questi scarafaggi arrivino nelle abitazioni, dato che solitamente risalgono le tubaturefino a fermarsi in luoghi più accoglienti, come le cucine domestiche o i bagni, entrando dalle piccole fessure presenti nei muri. Questo perché le blatte sono alla costante ricerca di un luogo in cui possono avere una fonte di acqua e del cibo disponibili in modo da poter sopravvivere e riprodursi.

Infatti, dopo l’arrivo dei primi scarafaggi adulti non sarà difficile trovare anche delle uova di blatte in casa che andranno opportunamente rimosse insieme agli altri esemplari. Ecco alcuni consigli per evitare un’infestazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Addio a blatte e scarafaggi: basta scappare! Inizia a rimediare

Le blatte in realtà non depongono uova, ma delle ooteche, ovvero dei contenitori a forma di astuccio marrone, più o meno grandi 1 cm, che al loro interno custodiscono le uova , in media 20. Per natura le blatte sono insetti, ovvero che sfuggono alla luce e che prediligono ambienti bui.