Pescato un pesce rosso enorme, è grande quanto un cane e pesa 30 kg

Di solito i pesci rossi vivono in una boccia di vetro, come il noto Boris. Ma in Francia ne hanno pescato una da 30 kg

Il pesce rosso da 30 kg (Foto Facebook)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Una delle serie televisive più amate di sempre è Boris. Questa prende il nome del pesce rosso di uno dei protagonisti Renè Ferretti, intepretato a Francesco Pannofino. E come tutti questi animali pure Boris vive in una sfera di vetro piena d’acqua.

Almeno questo dovrebbe essere la normalità perché alcune volte i proprietari decidono di liberare il pesciolino e lasciarlo in acque più pure e alle intemperie delle natura. Ma soprattutto alla pesca dell’uomo.

Pescato in Francia un pesce rosso da 30 kg

dove è stato pescato The Carrott
The Carrott (Foto Facebook)

E chissà cosa ha pensato l’impreditore britannico Andy Hackett che si era recato al Bluewater Lakes, nella regione dello Champagne in Francia, per trascorrere qualche ore di relax pescando, quando al suo amo ha abboccato un grandissimo pesce rosso da oltre 30 kg. 

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Un fiume che si spegne e si accende a comando, un team di scienziati l’ha creato

L’animale, soprannominato “The Carrot” (la Carota), con il suo incredibile peso ha superato il precendente record della sua stessa specie di circa 13 kg avvenuta in Minnesota. La notizia, in pochissimo tempo ha fatto il giro del mondo. Ma è importante, fin da subito fare delle precisazioni. Infatti, nonostante il colore, non si tratta di un vero e proprio goldfish, ovvero del pesciolino delle brocche che spesso si vince alle fiere di paese.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Tergicristalli, da oggi non dovrai più utilizzarli: si fa diversamente

Secondo molti, The Carrot, è un ibrido tra una una carpa comune e una carpa koi. E’ dunque sbagliato pensare e ritenerlo un semplice pesce rosso. Ma attenzione a non pensare che questi animali, una volta liberati in natura, non possano raggiungere dimensioni importanti e recare moltissimi danni agli ecosistemi in cui vengono liberati.

The Carrot dovrebbe avere almeno 20 anni. Come dichiarato dal gestore del laghetto sportico Jason Cowler: “Abbiamo inserito The Carrot circa 20 anni fa come qualcosa di diverso da pescare per i clienti. Da allora è cresciuto, ma non esce spesso. È molto sfuggente”. Sempre secondo Cowler l’animale è ottima salute nonostante una lunga lotta di circa 25 mintui con l’amo di Hackett. Lo stesso pescatore ha poi pubblicato, sui vari social network, le foto con la preda prima di liberarlo nuovamente nel laghetto.