Riduci l’asciugatura del bucato, puoi farlo in questo modo

Non sai come ridurre l’asciugatura del bucato? Esiste un modo estremamente efficace che ti aiuterà nell’impresa.

vestiti non asciugano
Vestiti che non si asciugano – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Con l’assenza delle belle giornate, sempre più forte man mano che ci si avvicina alla stagione invernale, asciugare i capi lavati è davvero difficile.

Nello specifico, in questo periodo in cui ancora non si accendono i termosifoni, l’asciugatura del bucato può durare anche per settimane, a causa della forte umidità dovuta alle giornate nuvolose ed alla assenza di fonti di calore che possono aiutarci ad asciugare i capi lavati.

A meno che non si disponga di un’asciugatrice, si può solo sperare in un giornata ventosa o di sole. Ma come fare se questo non accade? Non possiamo certo rimanere senza vestiti da indossare per settimane.

Fortunatamente esiste un rimedio pratico che ci potrà essere di valido aiuto per ridurre l’asciugatura del bucato. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Il rimedio perfetto per ridurre l’asciugatura del bucato

vestiti metodo asciugatura
Mollette e grucce per asciugare i vestiti – Foto da Pexels

Asciugare il bucato appena lavato in una sola giornata è il sogno di chiunque, ma purtroppo la maggior parte delle volte si tratta solo di un utopia, specie nei mesi invernali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Detersivo per il bucato, non serve spendere soldi: è questa la soluzione

Esiste però un metodo che sta spopolando sul web che permetterebbe di ridurre i tempi di asciugatura dei capi lavati al minimo. Per metterlo in pratica bastano pochi e semplici mosse e vi servirà uno stendibiancheria e delle grucce.

Aprite lo stendibiancheria ed appendete tante grucce quante ve ne servono per stendere i vestiti, quindi appendete i capi alle grucce. In questo modo non solo i vestiti si asciugheranno in pochissimo tempo per via del maggiora passaggio d’aria tra un capo e l’altro, ma potrete anche stendere più capi contemporaneamente.

L’altro vantaggio di questo metodo di asciugatura è che vi faciliterà anche la stiratura dei capi, poiché essendo appesi alle grucce sfrutteranno la forza di gravità che tenderà quasi ad annullare le pieghe sui vestiti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Bucato subito asciutto, il metodo risparmia bolletta spopola ovunque

Il nostro consiglio è quello di utilizzare uno stendino verticale poiché permette di sfruttare l’altezza e di accelerare maggiormente il processo di asciugatura.