Tagliare i capelli in casa, come farlo in poche mosse

Tagliare i capelli in casa è possibile? Certo, ed oggi vi mostreremo come poterlo fare in poche mosse quando non si può andare dal barbiere o dal parrucchiere.

capelli tagliare casa
Tagliare i capelli in casa – Foto da Pexels

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Se si vogliono avere dei capelli belli, forti e sani, si sa, è necessario curarli sempre, scegliendo dei prodotti adatti e possibilmente naturali, così da non rovinarli nel lungo termine.

Altro fattore importante è anche il taglio dei capelli, poiché spesso si possono formare doppie punte magari dovute ad una vacanza al mare o più semplicemente all’usura del capello.

Per tagliare i capelli generalmente si va dal barbiere o dal parrucchiere che saprà perfettamente soddisfare le vostre richieste di taglio. Ma come fare se siamo impossibilitati ad andare dal parrucchiere o dal barbiere?

Molta gente in questi casi prova a tagliarsi i capelli in casa, ma il più delle volte si fanno solo danni poiché non si conosce il metodo corretto. Proprio per questo motivo oggi abbiamo pensato di mostrarvi un metodo per tagliare i capelli in casa in modo semplice e pratico.

Come tagliare i capelli in casa nel modo corretto

taglio capelli metodo
Forbici per tagliare i capelli – Foto da Pexels

Partiamo dal presupposto che non siamo dei parrucchieri e che quindi non avremo l’esperienza necessaria, né tantomeno gli strumenti adatti per avere un risultato perfetto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Caduta (libera) dei capelli e diradamento: come contrastare il fenomeno con un olio

I passi che vedremo serviranno infatti ad imparare ad effettuare un taglio di capelli di fortuna, indicato per quei casi di emergenza in cui proprio non si può andare dal parrucchiere.

  • Lavare i capelli

Per effettuare un taglio di capelli è necessario avere i capelli bagnati e magari anche puliti. Effettuate quindi un normale lavaggio e tamponate i capelli così da farli rimanere bagnati ma non zuppi.

  • Pettinare i capelli

Prima di procedere al taglio dei capelli bisogna pettinarli, utilizzando un pettine a denti larghi e successivamente uno a denti stretti.

  • Prendete le forbici giuste

Ovviamente non potremo pensare di tagliere i capelli con le nostre forbici da cucina. Dovrete procurarvi delle forbici indicate per il taglio di capelli facilmente reperibili nei negozi di cosmesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Capelli bagnati in inverno, fa male non asciugarli?

  • Regolate il taglio

Per il taglio procedete piano, iniziando a tagliare le singole punte e mai a tagli netti. Se però avete bisogno di un taglio netto e non di una sola sfoltita, potete legare i capelli in 2 sezioni e procedere con un taglio netto.