Albero di Natale consumato, i trucchi per renderlo pomposo in pochi minuti

Hai un albero di Natale poco pomposo, spento e vecchiotto? Niente paura, ecco tre trucchi per renderlo bellissimo in pochi minuti. 

Addobbi natalizi 2022
Ramo albero di Natale – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

L’albero di Natale è il simbolo delle feste, le sue lucine colorate, le sue decorazioni riempiono la casa di una magica atmosfera di gioia e serenità. La sua storia è molto antica, pensate che risale ai pagani, poiché l’abete è una pianta sempre verde la leggenda narra che i Druidi, ovvero i sacerdoti celti, lo considerassero il simbolo della vita e le adornavano per le cerimonie più importanti.

Allo stesso modo, anche i Romani, alle calende di gennaio (il primo giorno di questo mese), avevano l’usanza di regalare un rametto di una pianta sempreverde come augurio di buona fortuna. Con il tempo è stato ripreso anche dai cristiani e divenne il simbolo di Cristo considerandolo l’albero della vita menzionato nella Bibbia o addirittura della pianta del bene e del male che cresceva nel giardino dell’Eden. La sua forma triangolare ricorda la Santa Trinità, Padre, Figlio e Spirito Santo. 

Ecco tre trucchi per rendere pomposo il tuo albero di Natale

Decorazioni natalizie 2022
Decorazioni natalizie – Pixabay

Se hai tirato fuori dalla cantina un albero di Natale ormai malandato, poco pomposo e privo di vita anche se finto, ecco come renderlo in poco tempo ed in modo economico, un albero bellissimo e pieno di vita. In primis monta l’albero e lascialo qualche giorno libero da ogni tipo di decorazione, in questo modo troverà la sua forma naturale e si assesterà.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Portacandele di ghiaccio, a Natale stupisci i tuoi ospiti con originalità

Addobbalo con tante decorazioni: Riempire l’albero di Natale con tantissime decorazioni, magari realizzate anche da te, lo renderà pieno e voluminoso. Naturalmente puoi appendere qualsiasi decorazione tu voglia, anche degli anni precedenti, creare uno stile tutto tuo sarà sicuramente chic e molto originale.

Usa colori chiari: Un albero di Natale con decorazioni chiare, ovvero bianche – argento – oro – dai colori tenui, lo riempirà in un attimo, utilizza anche luci chiare in questo modo avrai un effetto ancora più wow.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Regali di Natale economici, come fare bella figura spendendo poco

Usa neve e boa: Dopo aver preso gli accorgimenti sopraelencati, cospargi di neve finta il tuo albero di Natale ed aggiungi qualche boa come tocco di colore, provare per credere.