Portacandele di ghiaccio, a Natale stupisci i tuoi ospiti con originalità

Hai mai sentito parlare dei portacandele di ghiaccio? Sembra un ossimoro, in realtà è una splendida idea per decorare casa. Ecco cosa occorre, è facilissimo. 

Candela homemade ghiaccio
candela tavola imbandita – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Arredare casa è un’arte che tutti possiamo mettere in pratica. Basta seguire infatti il proprio gusto ed essere certi che il risultato finale sia armonico, è questo aspetto che rende casa accogliente o meno. Ogni arredamento ha la sua storia, il suo significato e spesso ci ritroviamo ad apprezzare due stili diversi – come classico e moderno – ma che comunque hanno realizzato bene con la mobilia a disposizione, auspicando per pezzi sempre funzionali e belli.

Chiunque inoltre ama stupire, soprattutto quando si hanno invitati in casa, la voglia di fare bella figura è onnipresente. Idee per raggiungere questo obiettivo in maniera semplice esistono e a volte non occorre nemmeno fare spese folli che la soluzione è davanti ai tuoi occhi. Ecco quindi un’idea da mettere in pratica all’occorrenza.

Portacandele di ghiaccio; un’idea originale per il tuo Natale

Portacandela ghiaccio realizzazione
Portacandela ghiaccio – Instagram

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele natalizie home made: come riciclare e prepararsi per le feste

Realizzare un portacandele di ghiaccio è n0n solo un oggetto pratico ma diventa qualcosa di incredibile, perfetto anche per decorare casa durante il periodo natalizio nonché per creare un’atmosfera festosa ed accogliente. Ma come realizzarla? E’ davvero semplicissimo: basta prendere due lattine una più grande dell’altra e pulirle bene, opportuno altresì privarle delle etichette.

Se ne rimane qualche residuo non preoccuparti. Adesso dovrai posizionare la lattina piccola all’interno di quella grande e spargere attorno dei rami o petali di fiori, questo è certamente a propria discrezione. A questo punto, occorre mettere dell’acqua – lasciare sempre alcuni centimetri per evitare che l’acqua trasformandosi in ghiaccio possa strabordare. 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candela profumata realizzata con l’ingrediente segreto che hai in casa

Per rendere facile la fase preparatoria del portacandele, si consiglia di fermare con nastro adesivo le due lattine in modo che l’acqua non faccia muovere la lattina interna. Non resta che riporre nel freezer; decorse le ore utili noterete subito come il ghiaccio abbia originato qualcosa di incredibile. Rimuovete l’adesivo e le lattine, il risultato finale vi farà impazzire all’istante per la sua bellezza. Sopra, un frame del risultato finale.