Candela profumata realizzata con l’ingrediente segreto che hai in casa

Se adori scegliere la candela profumata nei negozi, forse potresti pensare di farne una da sola con un ingrediente segreto. Qual è?

candela profumata come si fa
(Brett Hondow – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Una candela profumata è un ottimo modo per tenere la casa pulita e profumata senza essere costretta a disperdere delle sostanze nell’ambiente con lo spray. La soluzione migliore è uno spray semplice per eliminare gli odori e una soluzione profumata fai da te per rinfrescare l’ambiente.

Molte persone preferiscono usare le candele già comprate, ma purtroppo spesso questi prodotti non sono naturalissimi. Oltre a questo, non sempre si riesce a consumare l’intera candela. Se vuoi riutilizzare una vecchia candela, però, c’è una soluzione.

Se la candela è in una confezione di vetro, non metterla sul fuoco per nessuna ragione, perché potrebbe esplodere. Cerca di tagliare con un coltello i residui della candela. Poi sciogli la cera a bagnomaria e mettila in un altro contenitore. Aggiungi uno stoppino e lascia asciugare. Come farne una ex novo?

Candela profumata, realizzala seguendo 5 semplici passaggi e personalizzala come vuoi

candela profumata come realizzarla
(sara150578 – Pixabay)

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questa soluzione per una candela profumata fai da te non prevede né soda caustica né composti chimici. Quindi, se hai bambini o animali domestici in casa, puoi realizzare questa candela al sicuro. Per questa ricetta ti serve un ingrediente segreto che hai già in casa.

Si tratta del sale grosso. È importante usare solo questo tipo di sale, altrimenti la soluzione non funziona. Oltre a questo, avrai bisogno di un contenitore di vetro, ammorbidente concentrato, chiodi di garofano e uno stoppino.

Come si usano questi ingredienti? Ecco i cinque passi da seguire. Per iniziare, riempi il contenitore per metà di sale grosso. Poi, aggiungi un tappo di ammorbidente – assicurandoti che sia quello concentrato – e mescola bene.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sale nelle scarpe, ti spieghiamo perché dovresti metterlo ogni sera

Quando la composizione si sarà amalgamata bene, aggiungi i chiodi di garofano. Infine, aggiungi lo stoppino e un olio per bambini. Queste due fasi si possono seguire anche diversamente. Invece dei chiodi di garofano, puoi aggiungere l’olio essenziale in base al profumo che vuoi sentire in casa.

Poi, al posto dello stoppino, puoi diffondere questo profumo in tutta la casa usando dei bastoncini per il barbecue. L’olio per bambini servirà in entrambi i casi per amalgamare il tutto. La candela profumata avrà il colore dell’ammorbidente che hai scelto.

Se vuoi utilizzare degli stampi che poi si rimuovono, hai diverse soluzioni. Puoi usare degli stampi per i biscotti che hanno un fondo, oppure vecchi contenitori. Se non vuoi che la candela resti attaccata e non si possa rimuovere, usa della carta stagnola intorno al contenitore e una pellicola sulla carta stagnola.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Bucce di agrumi per decorare casa, utilizzate in questo modo farai un figurone

Questa soluzione faciliterà questa operazione. Per trasformare la candela profumata in un’ottima idea regalo, puoi aggiungere un nastro per creare un fiocco sul contenitore di vetro, oppure creare delle scritte particolari sul bicchiere. Così farai una bellissima figura con le tue candele profumate!