Le piante del sonno, mettile in camera da letto e dormirai come un ghiro

Esistono delle piante del sonno che ti permetteranno di dormire come un ghiro. Scopriamo quali sono le migliori da avere in camera.

sonno piante ottime
Piante che conciliano il sonno – Foto da Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante volte vi sarà capitato di non riuscire proprio a trovare sonno? A volte una vita molto estenuante, passata sempre fuori casa può portare a disturbi del sonno, come ad esempio l’insonnia.

Per superare l’insonnia, riprendere orari regolari e iniziare a mangiare sano può essere di molto aiuto, ma talvolta questo non basta. Servono rimedi ulteriori per poter trovare nuovamente il sonno, come ad esempio delle tisane calmanti.

Un’altra valida alternativa per poter dormire sonni tranquilli ce la offrono le piante. Esistono infatti alcune piante del sonno capaci appunto di facilitarci a trovare il sonno la sera poco prima di andare a letto. Vediamo allora quali sono le piante che dovremmo avere in camera per addormentarci più facilmente.

Piante del sonno: le migliori da tenere in camera per addormentarsi

piante insonnia cura
Gelsomino per riuscire a dormire – Foto da Pinterest

Addormentarsi per qualcuno può essere davvero difficile, e quando anche la camomilla sembra non funzionare, allora si può provare ad inserire nella camera da letto alcune piante che conciliano il sonno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Dormi bene e starai meglio, gli effetti devastanti sul tuo corpo quando “perdi il sonno”

  • Gelsomino

Noto per il suo profumo ammaliante, il gelsomino è una pianta nota anche per i suoi effetti sedativi. Potrete facilmente coltivarlo in vaso e posizionarlo in un angolo della camera da letto.

  • Giglio della pace

Il giglio della pace è una pianta d’appartamento che non solo riesce a calmare, ma è anche in grado di purificare l’aria che respiriamo. Mettetelo in camera e vedrete come l’aria sarà molto più leggera.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Tisana per conciliare il sonno, buona, veloce e molto funzionale

  • Aloe vera

L’aloe vera è conosciuta per le sue proprietà lenitive contro le bruciature o irritazioni. oltre a questo, però, l’aloe vera è anche in grado di ossigenare l’aria, una caratteristica che ci aiuterà a trovare il sonno con molta più facilità.