Candele fai da te, accendi la magia del Natale evitando inutili sprechi

Natale è alle porte e vuoi stupire tutti con degli addobbi festosi ed assolutamente unici? Ecco allora come creare queste splendide candele fai da te. 

candela Natale riciclo
candela limone – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Natale è alle porte, rassegniamoci all’idea. A maggior ragione oggi che abbiamo staccato dal calendario il mese di Novembre ed abbiamo abbracciato con favore il mese di dicembre. Un mese speciale che sa di festa e che dona tanta serenità, a parte la frenesia per i regali. Adesso è partito il conto alla rovescia, è ora di andare per negozi e trovare i pacchettini adatti per le persone a noi care.

Donare è sempre un’emozione indescrivibile e farlo ogni anno è certamente fonte di emozione. Forse lo scopo del Natale è questo, anche se a volte lo spirito consumistico prende troppo il sopravvento. Come fare quindi per dare quest’anno un significato ulteriore alle nostre feste? Compiendo delle straordinarie opere di riciclo creativo.

Candele fai da te, un mondo aromatico da cui trarre ispirazione

Candele fai da te step
Candele barattoli vetro – Pinterest

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Candele natalizie home made: come riciclare e prepararsi per le feste

A Natale tra le tante cose non possono mancare assolutamente le candele; perfette per creare un’atmosfera calda ed accogliente, sono l’ideale quando si hanno ospiti in casa per avere momenti lieti e indimenticabili. Perché quindi non realizzarle in casa?

Non è un caso infatti che esistano numerosi tutorial su come confezionarle in pochi e semplici passi, come le candele in vetro nelle foto sopra. Quello che stiamo svelando adesso è un altro modo – decisamente originale – per creare delle candele in casa, anche in questo caso si tratta di semplici passaggi.

Per prima cosa si consiglia di recuperare il limone tagliato a metà e privarlo con cucchiaio della sua polpa in quanto sarà la base della nostra candela; per garantire una maggiore stabilità rimuovere qualche frammento di buccia per smussare in parte l’effetto tondeggiante. Dopodiché prendete i fili di cotone ed imbeveteli nella cera di soia per poi farli asciugare, saranno gli stoppini delle candele.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Candele profumate a costo zero, come realizzarle in occasione del Natale

Completato questo step, riponeteli all’interno della buccia di limone verticalmente – aiutatevi con le mollette per fargli mantenere la posizione eretta. Preparate un mix con cera di soia e cannella e versate il tutto dentro la “coppa” ottenuta dal limone. A questo punto basterà far raffreddare e solidificare. Ed ecco la candela fai da te realizzabile peraltro con materiali di scarto.