Erbette fresche tutto l’anno, il rimedio facile ed economico per averle sempre a portata di mano

Per avere erbette freschette tutto l’anno il rimedio c’è ed è davvero interessante. Facile ed economico, questo è il modo per averle sempre a disposizione. 

erbe aromatiche conservazione
erbe aromatiche ed aglio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Un valido aiuto in cucina ci viene offerto dalle erbe aromatiche. Queste infatti sono fonti preziosi di gusto e benessere; riescono a donare ai nostri piatti tutto il sapore autentico e capace di solleticare le nostre papille gustative. Dall’altra parte sono considerate altresì fonti di benessere capaci di donare al nostro organismo quel plus per stare bene.

Viste le enormi potenzialità anche sotto il profilo cromatico ed aromatico, viene da domandarsi se è possibile beneficiarne tutto l’anno. Orbene, la risposta è affermativa ma attenzione, solo se compi questo rituale potrai goderti l’erbetta fresca tutto l’anno. Ecco la nozione fondamentale di cui hai bisogno.

Erbette fresche tutto l’anno? Il rimedio facile ed economico da cogliere al volo

erbe fresche tutto l'anno
carote a ciuffi – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Erbe aromatiche: i consigli dell’esperto per non farle morire

Le erbette fresche tutto l’anno non sono affatto un qualcosa di irraggiungibile, basta solo avere quel guizzo giusto per preservarle nel migliore di modi. Certo, a volte magari non si sa cosa bisogna fare e la paura di sbagliare è sempre dietro l’angolo. Ecco quindi alcune nozioni utili che agevoleranno assolutamente nell’impresa ed eviterai lo spreco alimentare.

Spesso infatti basta un niente che le verdure possano deperire, ma questo fastidioso inconveniente può essere solo un piccolo ricordo se seguirai questo prezioso consiglio. Un rimedio economico, facile e che impiegherai velocemente quindi non andrà ad appesantire sulla già affollata routine.

Quello che occorre è quindi prendere queste erbe o verdure, anche le carote possono essere trattate in questo modo, e riporle all’interno di un vaso in vetro, come se fosse un vaso e riempirlo d’acqua. Riposti infine all’interno del frigo per mantenere tutta la loro freschezza. Attenzione però, l’acqua va cambiata ogni due giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->Erbe aromatiche in autunno, la guida completa per prendersene cura

Questo trattamento riguarda le verdure e le erbe aromatiche ma evitatelo di farlo sul basilico in quanto questa pianta predilige la temperatura ambiente, il freddo del frigorifero potrebbe infatti comprometterne lo stato. Se invece vuoi conservare diversamente le erbe aromatiche come il rosmarino, usa i cubetti del ghiaccio per porzionare le foglie e riempiere con olio. Questi quadrotti congelati saranno pronti all’occorrenza.