La fermata del bus più bella del mondo, non crederete ai vostri occhi

Qual è la fermata del bus più bella del mondo? Difficile scegliere, ce ne sono tantissime, tutte con vista mozzafiato, ma questa è unica.

fermata Posillipo Napoli
La fermata di Posillipo (Screen dal canale YouTube di Fanpage)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Di città meravigliose ce ne sono tantissime sul pianeta, di fermate tram o bus dalla vista mozzafiato anche. Ma questa qui è unica ed è stata eletta la fermata con la vista più bella al mondo. Una città più presentare bellezze di ogni genere, bellezze culturali, architettoniche, storiche, scorci magici, paesaggi incantevoli. Ma nella lista rientrano anche le fermate del bus.

Sembra difficile crederci, ma è così. In questo caso, la fermata più bella del mondo è una vetrina sospesa su una panorama che mette i brividi. Di quale fermata stiamo parlando? Si tratta di un quartiere che affaccia sul Golfo di Napoli. Se il Golfo di Napoli presenta uno degli scorci più belli al mondo, allora la fermata di Posillipo è quella con la vista più bella.

Vista mozzafiato, la fermata del bus più incantevole di tutte

fermata bus panorama mozzafiato
La vista dalla fermata bus di Posillipo (Screen dal canale YouTube di Fanpage)

La città che circonda le acque del mare, il mare che si fonde con il cielo azzurro, e in lontananza la sagoma eterna del Vesuvio. Un panorama da cartolina, che sembra finto, ma che esiste realmente. Può essere ammirato dalla fermata di Posillipo, quartiere residenziale collinare di Napoli. Attendere il bus, da queste parti, diventa un piacere.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Un giardino misterioso unico al mondo, si trova in Italia: l’hai mai visto?

Non si tratta di una bellezza legata alla struttura della fermata, è una semplice parete di vetro, una tettoia e una panchina. Eppure, dietro la vetrata c’è un mondo incantato. Una delle aree più prestigiose di Napoli si palesa di fronte agli occhi di coloro che attendono il bus, affacciati oltre la pensilina. Un’opera d’arte naturale.

fermata autobus Posillipo
Il golfo alle spalle della fermata (Screen dal canale YouTube di Fanpage)

Cittadini locali e turisti, mentre aspettando il mezzo pubblico, possono rifarsi gli occhi ammirando il Golfo della città, con il Vesuvio in lontananza, che giace dormiente tra le nuvole. E accanto, ecco che spunta la sagoma del Castel dell’Ovo. Non è l’unica fermata della zona a presentare un panorama del genere, ma questa è la più rappresentativa, fotografata da tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Natale indimenticabile, le 5 mete italiane da non lasciarsi scappare

Sui social è stata definita la fermata bus più bella del mondo, e non può essere altrimenti. Ma Napoli vanta anche una delle metro più belle d’Europa, la fermata Toledo, un vero gioiello in centro città. Insomma, i napoletani non possono che vantarsi delle proprie bellezze.