Pepe nero in lavatrice (ad ogni lavaggio), sembra strano ma funziona

Hai mai provato a mettere il pepe nero in lavatrice? Beh, devi farlo assolutamente e ti spieghiamo l’incredibile perché. 

Lavatrice consumi
Lavatrice oblò – Canva

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM 

Molte persone sono spesso insoddisfatte del bucato ottenuto, un carico eccessivo della lavatrice, un detersivo sbagliato o un capo che proprio non doveva starci in mezzo a quel mucchio di vestiti. Se anche tu ti sei ritrovat* in questa situazione è perché non avevi mai provato il trucchetto del pepe nero.

Questa spezia è perfetta per essere adoperata con i capi scuri che dopo diversi lavaggi tendono a scolorire e quindi a perdere la loro lucentezza, oggi vogliamo aiutarti a non dover ricorrere agli agenti chimici per ricolorare i tuoi capi ma puoi farlo semplicemente con del pepe nero.

Ecco perché dovresti mettere il pepe nero in lavatrice

Pepe nero costo
Pepe nero – Pixabay

Grazie al pepe vivrai una vita sostenibile all’insegna del green, questa spezia naturale non andrà ad inficiare sull’inquinamento ambientale non avendo nessun agente chimico al suo interno. Ormai abbiamo imparato che per ridare ai capi bianchi il loro colore splendente  è necessario aggiungere il percarbonato al posto della candeggina e tutto ritornerà bianco bianchissimo. Per i capi scuri invece come si fa? 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Sbucciare facilmente le castagne, i trucchi più gettonati e virali

In nostro soccorso viene il pepe nero che riesce a ravvivare i colori già dal primo lavaggio. Utilizzare questa spezia è di una semplicità inaudita, ad ogni lavaggio aggiungi nel cestello un cucchiaio di pepe in grani, nella vaschetta della lavatrice procedi con i soliti detersivi che usi, aziona l’elettrodomestico a 30° ed aspetta la fine del ciclo di lavaggio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Vetro del forno sporchissimo? Niente paura, il trucco per pulirlo in 1 minuto

Sembrerà parecchio strano ma questo metodo del pepe funziona veramente. Il pepe ha un potere abrasivo che aiuterà i nostri indumenti a pulirsi in poco tempo a anche a basse temperature così da risparmiare anche sulla bolletta che di questi tempi è davvero un’ottima cosa. Conoscevi questo piccolo trucco geniale? Ora non hai più scuse, conosci tutti i trucchi sia per i capi colorati che per quelli bianchi.