3 esperienze insolite da provare in Italia: non ci avresti mai pensato

Quando si pensa alle attività da svolgere in Italia viene in mente il binomio arte e cibo. Ma oltre a queste ci sono tre esperienze davvero particolari

viaggi insusuali Italia
Avventura in Italia (Foto Pixabay – Modifiche Orizzontenergia.it)

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Quante cose si possono in Italia? Tante, ce ne è una per ogni gusto. Le più classiche e famose sono arte e cibo. Un binomio che contraddistingue la Penisola rendendola unica al mondo. D’altronde queste due attività sono tra le più caratteristiche. Per esempio si può uscire dagl Uffizi di Firenze e godersi una Fiorentina o un panino al lampredotto. A Roma dopo aver visitato i Fori Romani un’ottima carbonara, o con la pajata tanto cara al Marchese del Grillo. Un discorso che vale tutte le città: Venezia, Bologna, Torino, Milano nessuna esclusa.

Ma oltre a cibo e arte l’Italia è contraddistinta da bellissime location da ammirare. Posti che variano dalla montagna, al mare senza dimenticare gli incredibili entroterra del made in Italy. Senza dimenticare le visite più alternative come Napoli sotteranea o la passeggiata sul cratere del Vesuvio o sull’Etna. Ma volendo si possono vivere delle esperienze pazzesche  fuori dal comune. E ce ne sono tre che assolutamente imperdibili.

Italia, 3 esperienze fuori dal comune

avventure insolite Italia
Cartina dell’Italia (Foto Pixabay)

Di esperienze in Italia, come detto, ce ne sono per tutti i gusti. Ma se volete fare qualcosa di davvero indimenticabile e particolare allora dovete assolutamente provare queste tre che resteranno nella vostra mente per sempre ma soprattutto potrete raccontare ai vostri amici. La prima è in provincia di Frosinone, Lazio nelle Grotte di Falvaterra. Qui c’è un percorso incredibile – quello speleo – che permette di ammirare la vita delle grotte. Il costo 35 euro. Il ricavato, poi, verrà utilizzato per le analisi ambientali e protezione area protetta. Per questa, oltre a un minimo di agilità, è necessario portarsi un cambio.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Casa di Babbo Natale, oggi visitarla è possibile. Ti basta prendere questo treno

Decisamente più tranquilla invece la seconda esperienza: dormire in un Airstream nel Chianti. Queste sono roulotte ono facilmente riconoscibili dalla forma distintiva della loro carrozzeria in alluminio arrotondato e lucido. Un luogo per passare una notte diversa dalle altre. All’esterno, poi, c’è anche una vasca idromassaggio immersa nella natura toscana. Il tutto all’Orlando in Chianti Glamping Resort.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Organismi misteriosi sconvolgono gli scienziati, stanno proliferando sulla Terra

Infine la terza esperienza da fare è in Abruzzo dove tra un arrosticino e l’altro si fare una bellissima escursione in canoa sul fiume Tirino. Ovvero il fiume più limpido d’Italia. Basta solo contattare l’associazione “Il Bosso” per prenotare questa bellissima attività in mezzo alla natura.