I cani amano le auto elettriche, lo sapevi? Ti spieghiamo il motivo

Sapevi che i cani amano le auto elettriche? Ecco il motivo che ti farà riflettere e ti invoglierà a fare un nuovo acquisto per il bene del tuo amico a quattro zampe. 

Cane in macchina preferenza
Cane in macchina – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Che siano cani o gatti, questi animali domestici sono membri della famiglia a tutti gli effetti. Non stupisce pertanto che vengano equiparati a figli o fratelli e la loro perdita è sempre un trauma. Quello che ogni padrone deve mettersi in mente ed elevarlo a precetto fondamentale è che deve preservare il benessere del proprio cucciolo per tutta la loro vita.

Trattare bene il proprio amico a quattro zampe significa nutrirlo, curarlo e soprattutto trovare sempre la soluzione giusta per il proprio bene. A tal proposito esistono numerosi studi per scoprirne di più sull’argomento ed essere certi quindi di aver fatto tutto per loro. L’ultima scoperta potrà aiutare molto a rendere il legame cane-padrone ancora più forte. Vediamo nel dettaglio.

 I cani amano le auto elettriche, perché? Svelato il motivo

Cane ed auto elettriche
cane fuori dall’auto – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Il tuo cane ha sempre fame? Il problema potrebbe essere questo

Chi non ha mai portato il proprio cane in una gita fuori porta oppure a svolgere determinate commissioni? Ad ogni modo, il rapporto cane ed auto non è sempre dei migliori ed è per questo che si stanno valutando altre strade che possano rendere il viaggio su quattro ruote meno faticoso e stressante per il nostro amico pelosetto. E partendo da questo presupposto, è stato condotto uno studio da parte dei ricercatori dell’Università di Lincoln, commissionato da CarGurus.

Sono stati monitorati venti cani durante un tragitto in auto diesel ed un altro in auto elettrica, quello che è emerso fuori è affascinante. A quanto pare infatti i cani preferiscono l’auto elettrica. Sono arrivati a queste conclusioni gli esperti con carte alla mano; durante la permanenza nell’auto ricaricabile infatti i cani erano tranquilli con una riduzione dei battiti cardiaci pari al 30%.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE ->  Il cane ha freddo? Occhio a questi particolari, se ci sono devi rimediare

L’auto elettrica infatti è meno rumorosa della soluzione diesel e rende meno tortuoso il viaggio, merito di una riduzione di vibrazioni stradali. Sottoposti a rilevazione biometrica – dati fisiologici e comportamentali per un confronto con altri dati – e comportamentale si è riusciti a monitorare la differenza di atteggiamento dei cani nelle due tipologie di auto.