Laccetti delle confezioni degli anelli struccanti, a cosa servono davvero?

Questa notizia ti lascerà senza fiato e metterà in dubbio una delle tue azioni quotidiane: la detersione viso. A cosa servono infatti i laccetti degli anelli struccanti?

Laccetti anelli struccanti
Ragazza che si strucca – Pinterest

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

La vita è composta da una serie di azioni che siamo tenuti a compiere giornalmente. Una di queste è assolutamente quella di struccarci. Un’operazione importante e che merita le dovute attenzioni in quanto al di là dell’aspetto meramente estetico, vi rientrano numerose ragioni di salute.

Avere una pelle pulita infatti è la base per evitare e prevenire quindi l’insorgenza di imperfezioni quali acne e nei casi più gravi combatte l’insorgenza di infezioni che possono deturpare la nostra epidermide. La pelle del viso è molto delicata ed è per questo che esistono numerosi prodotti atti alla detersione e pulizia profonda. Ma non sempre li abbiamo usati nel modo giusto, come i dischetti leva trucco.

Laccetti confezioni anelli struccanti, funzione

Dischetti struccanti uso laccetti
Make-up serale – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sostenibilità e beauty routine: stop all’usa e getta. I migliori prodotti con cui riempire il tuo beautycase

Pratici e graziosi, i dischetti leva trucco sono una vera risorsa nell’ambito della beauty routine e non stupisce pertanto che siano tra i rimedi maggiormente impiegati dalle donne per iniziare la sessione di skincare e per ottenere non solo una pulizia profonda ma anche una eccellente idratazione e nutrizione della pelle esigente del viso. Questi dischetti usa e getta sono in cotone e da sempre sono riportati nella classica confezione trasparente con tanto di laccetti.

A proposito, questi ultimi sai a cosa servono? Finora li hai sempre impiegati nel modo sbagliato, considerando che il loro scopo fosse quello di chiudere la confezione. Ti sbalordirà sapere che non è così. Le aziende produttrici infatti mettono in dotazione del prodotto i due laccetti per poterli appendere e rendere tutto più agevole. Anche perché la vera apertura per prelevare i dischetti uno alla volta sta alla base della confezione senza dover quindi aprire e chiudere. Un modo semplice per struccarsi e compiere il proprio rituale di bellezza.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Asciugamani vecchi, hai mai provato a riciclarli così?

Non tutti conoscono questo trucchetto ma c’è anche chi ritiene di perseverare ad usarlo come sempre nonostante sappia della vera funzione dei laccetti in quanto ritenuto “antiestetico” appeso in bagno. E tu, da oggi cambierai questa abitudine o continuerai con quella che è a tutti i costi una errata tradizione?