Disintossicare il corpo attraverso i piedi, è possibile? Provare per credere

Disintossicare il corpo attraverso i piedi: ecco i consigli di salute e benessere che arrivano direttamente dalla medicina tradizionale cinese

piedi cura dissintossicare corpo
Cura dei piedi (Pinterest)

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Prendersi cura del proprio corpo è qualcosa che dovremmo fare con costanza e dedizione. Spesso però andiamo sempre di fretta e non abbiamo tempo nemmeno per dedicarci una piccola coccola di benessere. Non c’è nulla di più sbagliato, soprattutto a fine giornata, dopo ore impegnative che ci hanno provato fisicamente e mentalmente.

Disintossicare il corpo eliminando le tossine è il più bel regalo serale che ci si possa concedere. Come? I modi sono tanti ma sai che è possibile farlo anche partendo dai piedi? A dirlo è la medicina tradizionale cinese e oggi ti insegniamo come si fa. Ecco le dritte che se provi non lascerai più.

Disintossicare il corpo attraverso i piedi, ecco come è possibile

Argilla trattamento piedi disintossicante
Argilla per i piedi (Pinterest)

Secondo la medicina tradizionale cinese il nostro corpo può essere ripulito dalle tossine cominciando a prendersi cura dei piedi. È qui, infatti, dicono i cinesi, che sono posizionate le zone energetiche naturali che si rifanno a tutto il corpo. Ecco perché grazie a questo collegamento, tramite delle tecniche di riflessologia, prendendosi cura dei piedi si disintossica tutto il corpo. Ma come? Le tecniche sono diverse e tutte molto efficaci.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE →  Stanchezza invernale, rimedi naturali per recuperare le energie

La più conosciuta è certamente il pediluvio, realizzato però in modo particolare e per questo prende il nome di ionico in quanto utilizza gli ioni emanati dalla corrente. È attraverso i piedi che gli ioni vengono assorbiti dalla pelle e si diffondono lungo tutto il corpo attivando un’azione detossificante. L’acqua calda permette poi di aprire i pori e con il sale attiva un potere astringente ed antiinfiammatorio. Quando l’acqua assume una colorazione più scura, significa che il corpo sta eliminando le tossine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Miele, piace un po’ a tutti ma sai perché fa bene?

Altra tecnica tutta naturale per purificare il corpo è un bagno per i piedi all’argilla, facilissimo da fare in casa. Serve mezza tazzina di bentonite e mezza di sale Epsom e degli oli essenziali. Basta far sciogliere il sale nell’acqua calda e poi aggiungere gli oli essenziali. Si passa all’argilla da inserire poca alla volta con l’accortezza di non usare utensili in metallo che potrebbero inficiare il processo detossificante. Quando il bagno è pronto si possono immergere i piedi e lasciarli a riposo per almeno venti minuti.