Puzza di broccoli, non la sentirai mai più: da oggi li cucinerai più spesso

La puzza di broccoli non ti lascia in pace? Niente paura, in questo modo non la sentirai mai più. Scopriamo nel dettaglio come liberarcene.

broccoli puzza metodo
Puzza di broccoli – Foto da Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Le verdure sono una tipologia di alimento essenziale per mantenere uno stile di vita salutare. Ricche di vitamine e sali minerali, le verdure permettono il corretto svolgimento di diverse funzionalità vitali del nostro corpo, cosa essenziale per la vita.

Tra le verdure più benefiche troviamo sicuramente i broccoli. Nella loro composizione troviamo diversi antiossidanti, come ad esempio i flavonoidi, estremamente utili nella lotta ai radicali liberi, i principali responsabili dell’insorgenza di cellule tumorali.

L’unica pecca di questa verdura è che ogni volta che la si cucina emana un odore non così piacevole da avere intorno, motivo per cui molto spesso si rinuncia a mangiarla. Esistono però dei metodi molto validi per cucinare i broccoli senza per forza far emettere il loro caratteristico tanfo, poco amato da tutti.

I metodi naturali per eliminare la puzza dei broccoli

broccoli rimedi limone
Zuppa di broccoli – Foto da Pixabay

Di prodotti naturali estremamente profumati ne esistono davvero tanti, ma pochi sono capaci di eliminare cattivi odori come quelli dei broccoli. Vediamo alcuni dei metodi più funzionanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Broccoli, proprietà e benefici di questo ortaggio di stagione

  • Limone

Il limone è noto per il suo fresco aroma e per il suo potere sgrassante determinato dall’acido citrico presente al suo interno. Quello che molti non sanno è che si tratta anche di un ottimo prodotto capace di assorbire odori. Prendete uno spicchio di limone ed inseritelo all’acqua di cottura dei broccoli.

  • Aceto

L’aceto è famoso per la sua capacità di sovrastare qualsiasi odore, persino quello dei broccoli. Prendete una tazzina di aceto e posizionatela accanto alla pentola di cottura dei broccoli. In questo modo l’aceto assorbirà i fumi della cottura assorbendone i cattivi odori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE —-> Broccoli zero sprechi, come pulirli nel modo corretto per mangiare (quasi) tutto

  • Alloro

Spesso inserite in dispensa contro le farfalline della pasta, l’alloro è anche un ottimo rimedio naturale contro i cattivi odori. Prendete un paio di foglie di allora ed inseritele nell’acqua di cottura dei broccoli. Grazie alle sue proprietà l’odore del broccolo verrà completamente neutralizzato.