Sansevieria, vuoi moltiplicarla senza spendere 1euro? Fai così, è facilissimo

Sansevieria, che passione! Se anche tu ne ha una in casa ma ti piacerebbe averne di più, ecco il metodo per moltiplicarla senza spendere un euro. E’ geniale. 

Sansevieria come moltiplicare
Orchidea bianca vaso dettaglio – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le piante da sempre hanno avuto un’importante funzione all’interno delle abitazioni in quanto forniscono tanti benefici. Innanzitutto dal punto di vista estetico perché vivere in una casa con degli angoli verdi sono un plus che aumentano anche il valore dello stesso immobile, costituendo a tutti gli effetti un pezzo di arredo.

Poi vi è un forte impatto estetico dato sia dai colori delle piante che vengono scelte ed in alcuni casi anche per quanto concerne l’aromaterapia, a seconda ovviamente dalla pianta che si sceglie, questo infatti accade maggiormente quando si tratta di fiori che spiccano per la loro essenza profumatissima.

Sansevieria, moltiplicala a costo zero; fantastico

Lingua di suocera moltiplicazione
Lingua di suocera – Pixabay

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sansevieria, moltiplicarla è semplice grazie a questa tecnica speciale

Nonostante le piante che vengono scelte per casa possano essere diverse, si può certamente affermare che la Sansevieria rientra tra quelle maggiormente deputate all’arredo casalingo. Scelta per tanti motivi, non solo per ragioni estetiche ma anche per praticità; è considerata una pianta perfetta per gli ambienti interni e poi la sua cura non è difficile e quindi anche i meno avvezzi a questo ambiente possono comunque prendersene cura e fare il possibile per provvedere alla sua crescita.

Se ami particolarmente questa pianta devi sapere che puoi moltiplicarla a costo zero ed avere tutte le piantine che desideri. Basta solo un pizzico di ingegno e seguire questi semplici step. Per prima cosa tagliare una delle lingue di suocera dalla pianta originale, tagliarla a pezzi e farla asciugare per 1-2 giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Sansevieria, puoi moltiplicarla tagliandola a fette: il metodo infallibile

Prima di procedere a questo però dovete compiere due azioni preliminari; pulire con acqua ossigenata le forbici e indicare col pennarello la polarità della pianta in modo che venga interrata correttamente.  A questo punto, non resta che preparare il vaso con argilla espansa per favorire il drenaggio e terriccio. Sistemate la sansevieria nel vaso e versate l’acqua utile. La pianta richiede un luogo caldo dove poter sviluppare e dare i primi segni di crescita.