Cose strane nel mondo, queste vi lasceranno senza parole

Nel mondo esistono molte situazioni che possono sembrare straordinarie: alcune di esse sono veri record. Ecco una lista delle più sorprendenti che non possiamo ignorare.

Cose strane nel mondo (Orizzontenergia.it)

L’essere umano abita il pianeta da oltre 300.000 anni, eppure ogni giorno siamo ancora stupiti dalle meraviglie che ci circondano. Esistono numerosi fenomeni strani che talvolta ci lasciano senza parole. Va chiarito, e ve lo mostreremo, che non tutti sono positivi. Esamineremo brevemente ma non troppo alcuni dei più scioccanti, capaci di lasciare tutti a bocca aperta.

Il fiume Yumana sconvolto dall’inquinamento

Il fiume Yumana sconvolto dall'inquinamento
Il fiume Yumana sconvolto dall’inquinamento (Orizzontenergia.it)

Esistono testimonianze sul continuo cambiamento e l’espansione delle città, così come sullo sconvolgimento climatico che sta colpendo la Terra. Le peculiarità sono così numerose che una sola giornata non basterebbe per elencarle tutte; pertanto, oggi ne esamineremo solo alcune delle più eclatanti. La siccità, ad esempio, ha modificato il volto dell’Europa e non solo, mostrando cambiamenti agghiaccianti.

Anche l’inquinamento gioca la sua parte: la prima immagine sconcertante che vedete, infatti, proviene dall’India. Nel fiume Yumana sembra esserci una sorta di pioggia di panna, ma purtroppo non si tratta del noto prodotto caseario. Quella che appare nella foto è la tragica situazione del fiume, divenuto una discarica di rifiuti industriali, creando così la strana schiuma.

Il cielo sopra New York

Il cielo sopra New York
Il cielo sopra New York (Orizzontenergia.it)

Anche la foto seguente documenta i danni causati dall’uomo, in particolare potrebbe essere definita una “fotografia del cambiamento climatico”. Mostra un cielo arancione nell’America Occidentale: in particolare quella che vediamo è la città di New York appena qualche mese fa. Si tratta di immagini che hanno fatto il giro del mondo e che testimoniano una situazione al limite della catastrofe.

Purtroppo, questa non è un’evento isolato, ma la normalità in questa zona degli Stati Uniti, così come in altre parti di tutto il Nord America, dove siccità e incendi sono all’ordine del giorno. Quelle nubi di un colore inquietante, forse lo ricorderete, erano infatti legate alla crisi degli incendi in Canada.

La Ferrari sepolta in giardino

La Ferrari sepolta in giardino
La Ferrari sepolta in giardino (Orizzontenergia.it)

C’entra poco con l’inquinamento e soprattutto è legata a eventi del passato, una vicenda che il prossimo anno compirà cinquant’anni da quando è accaduta: due giovani di Los Angeles hanno casualmente scoperto una Ferrari Dino ben conservata nel loro giardino. L’auto risultò essere stata rubata quattro anni prima e nascosta sotto terra, in modo misterioso.

Questa insolita scoperta non è stata l’unica: in un altro caso negli Stati Uniti, un uomo trovò nel proprio giardino un borsone con 150.000 dollari nel 2011. Dopo aver contattato le autorità, scoprì che i soldi appartenevano a un’anziana signora che aveva vissuto precedentemente nella stessa casa. C’è poi addirittura chi nel giardino di casa ha rinvenuto un vero e proprio rifugio antiatomico.

Un mondo sotterraneo stile Stranger Things

Un mondo sotterraneo stile Stranger Things
Un mondo sotterraneo stile Stranger Things (Orizzontenergia.it)

Negli ultimi anni, la serie TV “Stranger Things” ha ottenuto grande successo grazie alla sua trama coinvolgente e al cast di attori. Recentemente, un gruppo di scienziati ha fatto una scoperta incredibile: un “mondo sotterraneo nello spazio”. Qualcosa dunque che appariva come molto simile a quanto avveniva nella nota serie televisiva.

È un cimitero di stelle, detriti spaziali e resti di esplosioni stellari, individuato al Sidney Institute for Astronomy dell’Università di Sidney. Questo ritrovamento è stato possibile grazie a due anni di lavoro coordinato dal professor Peter Tuthill. La scoperta ha permesso di mappare dettagliatamente il cimitero stellare e ha portato alla riconsiderazione della forma originale della Via Lattea.

Un mini Godzilla alle Galapagos

Un mini Godzilla alle Galapagos
Un mini Godzilla alle Galapagos (Orizzontenergia.it)

Infine, è incredibile cosa è stato scoperto alle Isole Galapagos, dove esiste un mostro marino che viene considerato una sorta di mini Godzilla. Questa misteriosa creatura è stata avvistata da un videomaker amatoriale nelle profondità dell’Oceano Pacifico. Come noto, Godzilla era un mostro marino risvegliato da bombardamenti atomici, rappresentato come una figura preistorica gigante e potente.

Il Godzilla vivente sembra assomigliare molto al suo simile personaggio di fantasia: questo strano essere, a quanto raccontato da chi ha avuto l’incontro ravvicinato, era agile, ma non aggressivo, regalando un incontro emozionante e insolito con il subacqueo che ha avuto la fortuna di filmare questo incontro eccezionale con la rara bellezza della natura.