Inverno e labbra screpolate, i rimedi naturali per averle soffici ed idratate

Il freddo aumenta e, con esso, anche i fastidi alle labbra? Allora date un’occhiata a questi rimedi naturali contro rossori, bruciori e screpolature sulle labbra.

ragazza burrocacao bellezza
Donna-Pixabay-Orizzonteenergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Soprattutto in questo periodo, dove le temperature cominciano ad abbassarsi in modo considerevole, è importante tenerle ben idratate in modo da scongiurare eventuali screpolature o rossori. Non capita di rado, infatti, di dover fare i conti con i rossori che possono essere molto fastidiosi.

Il freddo, infatti, può portare uno, o anche tutti, questi fastidi elencati. La cosa migliore da fare, dunque, è agire in modo preventivo. Ma non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire più nel dettaglio come rimediare con alcuni ingredienti naturali e facilmente reperibili.

Labbra screpolate in inverno: come intervenire

labbra truccate donna
Bocca-Pixabay-Orizzonteenergia.it

In commercio esistono tantissimi prodotti che hanno come scopo idratare le labbra, per non farle screpolare. Sappiate, però, che gli stessi risultati si possono ottenere senza ricorrere necessariamente ai prodotti commerciali. Anche con il fai da te, infatti, si possono ottenere dei risultati soddisfacenti.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Ogni età ha un profumo, è davvero così? Ti diamo qualche dritta

Ma quali sono gli ingredienti che più possono rivelarsi utili? Tra tutti il gel di aloe vera che può avere una forte azione idratante. Questo ingredienti rappresenta una soluzione ottima per ridurre i bruciori, ma anche i rossori. Anche l’olio d’oliva può rivelarsi ottimo. Reperibile in tutte le cucine, è in grado di garantire una grande azione idratante.

Tutto quello che dovrete fare è applicarlo sulle labbra, per poi massaggiare delicatamente fino a che non si assorba del tutto. Rimanendo sempre in tema di olii, anche quello di jojoba può fare al caso vostro visto che ha un forte potere idratante. Riesce a idratarle in modo profondo: basterà ungerle leggermente per notare subito una differenza.

POTREBBE INTERESSARVI ANCHE—>Olio d’oliva: tutti gli usi alternativi che puoi farne. Non è utile solo in cucina

A proposito di prodotti naturali, non si può non citare anche il burro di karitè che, con la sua consistenza simile al burro, si stende con molta facilità grazie al calore delle mani. Da scegliere senza proprietà emollienti. Potete anche optare per il tè verde che rappresenta un ottimo rimedio soprattutto contro il bruciore. Basterà applicare delle bustine di tè sulle labbra per qualche minuto per avere subito benefici. Provare per credere!