Ogni età ha un profumo, è davvero così? Ti diamo qualche dritta

Ogni età ha un profumo? Oggi finalmente rispondiamo alla domanda che si chiedono tutti da sempre. Non avrai più problemi

Boccetta Profumo età dritte
Boccetta di Profumo (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo dei profumi è così magico quanto variegato. Pieno di essenze, fragranze, toni, sonorità nel quale è facile perdersi. Un universo che comunica così tante cose che spesso è facile comprendere ed altre volte non al volo ma che in ogni caso è sempre protagonista.

Spesso un profumo ci ricorda in modo indelebile qualcuno, parla di noi e della nostra personalità, del nostro stile e del nostro carisma, ma esiste un profumo per ogni età? È questa la domanda che ci si pone spesso quando si va in profumerie per scegliere una fragranza per sé o per gli altri per un dolce regalo. Nel nostro approfondimento cerchiamo di darti qualche dritta sul mondo delle fragranze, così belle e difficili nello stesso tempo.

Ogni età ha un profumo? Finalmente la risposta

Profumi dritte età
Profumi (Canva) – OrizzontEnergia.it

Ogni età ha un profumo? Quanto volte ce lo siamo chiesti? Sicuramente diverse pensando che alcuni sentori rappresentino meglio una certa fascia di età rispetto ad altri, tra quelli che fanno risuonare note più giovanili e degli altri che portano il pensiero verso la zona âgé della vita e dunque adatti a uomini e donne più avanti con l’età.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Profumo solido con soli 3 ingredienti: lo fai in casa ed è naturale

Si tratta di un pensiero che condividono in molti anche se c’è da dire che non esiste una regola sull’uso dei profumi. Ogni uomo ed ogni donna può indossare la fragranza che preferisce senza restrizioni e condizionamenti perché in fin dei conti non ci sono delle formulazioni riferite all’età. Ci sono però delle piramidi olfattive che meglio si adattano ad una specifica fascia di età e adesso te le suggeriamo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → E tu come lo metti il profumo? Tutti gli errori da non fare (mai)

Le note della dolcezza e che richiamano la frutta, i dolci e lo zucchero filato, dalle tinte stucchevoli di solito sono scelte per le ragazzine che amano sentirsi dolci e profumate come delle caramelle. Con il passare del tempo i gusti cambiano e di certo una donna si rivolge verso fragranze speziate e orientali, calde e legnose che richiamano il cuoio, il muschio o essenze di certo più decise. Dall’altro lato c’è chi preferisce anche sentori più tenui e sensuali, dalle tinte ambrate che ricordano la vaniglia, la rosa ed i bouquet floreali.