Da vecchi jeans puoi ricavare degli orecchini: facile, semplice ed economico

Perché buttare dei vecchi jeans da cui puoi ottenere qualcosa di trendy per te e per le persone care? Ecco quello di cui hai bisogno per compiere questa splendida trasformazione. 

Riciclo denim idee geniali
denim con margherite – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Il mondo del riciclo è assolutamente meraviglioso perché ti permette di ottenere del nuovo da oggetti che ti ritrovi in casa. Riciclare e dare una seconda vita a qualcosa che altrimenti sarebbe destinata ai rifiuti è gratificante e stimolante e dovremmo coinvolgere anche i più piccoli per essere certi che le future generazioni crescano con l’idea di evitare ogni forma di spreco che ribadiamo 9 volte su 10 è immotivato.

E poi è divertente quando da una cosa adibita ad uno scopo, se ne ottiene un’altra che non ha alcun collegamento con quella originaria. Come in questo caso, hai ad esempio dei jeans usurati o che per i disparati motivi non usi più? Scopri cosa puoi ottenere dal denim, rimarrai assolutamente sbalordita.

Vecchi jeans per creare qualcosa di nuovo, gli step da seguire

Riciclo divertente denim
Orecchini denim – Pinterest- OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Alberi di Natale appesi alle pareti: con il riciclo sarà tutto molto creativo

Se in casa vi ritrovate dei denim usurati o comunque sentite la necessità di buttarli perché non vi stanno bene o perché fuori moda, dovete sapere che potete dar loro una seconda vita, basta comunque munirsi di fantasia ed il gioco è fatto. Ad esempio, in rete si trovano tante soluzioni per trasformare questi capi accantonati in gioielli e in particolare dei bei orecchini.

Il suo tessuto infatti strutturato consente di poter essere lavorato e poi sfoggiato come accessorio. In questo periodo è poi una bella idea regalo per chiunque ami indossare qualcosa di unico, in questo modo darete una splendida dimostrazione di affetto. Se ne possono creare di tantissimi tipi, a seconda anche della vostra dimestichezza. Ad esempio si può creare un pendente ritagliando dei quadrati dalla parte della cucitura e fare in modo che questa si trovi al centro, è perfetta perché poi ai lati potrete sfrangiarli ed otterrete così un pendente dinamico.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Cellophane, guida al riciclo, come smaltirlo nel modo corretto

Ricavate dei cerchietti dal denim – come nella foto sopra – praticate un foro e con apposito anellino unite i due pezzi. Alla fine, basterà aggiungere il gancio per orecchini ed avrete ottenuto dei gioielli d’impatto. Aiutatevi con l’attrezzatura ad hoc per tali creazioni, le pinze specifiche che si trovano ormai ovunque a poco prezzo renderanno tutti gli step molto semplici.