Carichi in questo modo il bucato in lavatrice? Puoi dire addio alla guarnizione

Quando si carica la lavatrice è fondamentale fare attenzione a come si compie questo gesto. Si possono rovinare le guarnizioni

come cariche lavatrice
Lavatrice – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Caricare mala lavatrice può portare ad avere un problema alla guarnizione. Ovvero quella plastica che sta nell’intercapedine tra lo sportello e l’oblò. Infatti questo elemento è in una zona estremamente particolare dell’elettrodomestico che deve essere sempre sana, altrimenti in caso di usura o di rottura ci potrebbero essere dei seri problemi sul funzionamento di questo. E la sostituzione di questa è molto costosa.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Dimezzare i tempi di stiratura, basta un pò di alluminio ed il gioco è fatto

Questo elettrodomestico tende a rompersi soprattutto quando si tende a fare il bucato e si tende a riempirla con i capi sporchi a casaccio. Infatti in questo caso può capitare che che un capo o un pezzo di un asciugamano rimangano incastrate proprio nella guarnizione compromettendola definitivamente soprattutto quando si entra in funzione la centrifuga. E può causare la rottura della gomma della guarnizione. La conseguenza? L’acqua può fuoriuscire e allagare la camera.