Mantelle e poncho, tante idee per non sprecare e riutilizzare

Chi ha detto che le mantelle ed i poncho devono essere buttati? Esistono numerose idee per riutilizzarli e dar loro una seconda vita, semplice no?

Poncho invernale idee riciclo
Poncho invernale – Pixabay – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM.

Le idee di riciclo possono essere veramente tante, basta dare uno sguardo sui social e in generale sul web dove gli esperti del fai da te sono veramente numerosi. Un mondo questo che sta per fortuna appassionando sempre numerosa gente, un’onda da cavalcare sicuramente affinché si sia da monito per chi ancora non ha abbracciato questo stile di vita. 

Molti si moralizzano ritenendo di non avere manualità e quindi il risultato non sarebbe comunque quello desiderato gettando così chiunque nello sconforto. In realtà, talvolta per creare un’opera originale dal riciclo di alcuni beni non si richiedono abilità particolari. Basta infatti agire pian piano e trovare così la propria strada all’interno di questo mondo variegato e ricco di sfumature quale appunto è il riciclo. 

Mantelle e poncho, la soluzione al riciclo che fa al caso tuo

Riciclare poncho si può
Donna con fascia capelli – Pinterest – OrizzontEnergia.it

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Riciclare vestiti usati, come donare loro una nuova vita rivendendoli

Le idee per riciclare un poncho vecchio o una mantella fuori moda sono veramente tante. Ecco perché bisogna solo scegliere, c’è da sbizzarrirsi. Le idee ovviamente saranno orientate dai propri gusti ed anche se si disponga o meno di una macchina per cucire oppure se si hanno comunque delle abilità con ago e filo.

Se siete esperti nel settore allora potrete tranquillare recuperare il poncho o la mantella per creare un abito innovativo, ovviamente non personale perché la stoffa a disposizione non basterebbe. Certamente però creare un abito per la propria bambola o per il cane può essere molto entusiasmante, soprattutto per l’amico a quattro zampe sarà utile perché lo proteggerà dalle temperature elevate. Un’idea simpatica può essere anche quello di creare qualcosa per sé, come una fascia per capelli, sciarpe – ad anelli e non – insomma tutti gli accessori tipici della stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE -> Peluche riciclati, ogni crerazione sarà divertente ed innovativa

Lavorando già su una base come la stoffa del poncho o della mantella è sicuramente un qualcosa in più, un buon punto di partenza ed otterrete un capo assolutamente glam ed unico. Se avete meno dimestichezza potete altresì decidere di usare il poncho come tovaglia per tavola. Lì non è che si richiedano abilità particolari ma si avrà parimenti contribuito alla nobile arte del riciclo.