Decorare l’albero di Natale: come farlo in extremis in soli 5 minuti

Decorare l’albero di Natale in modo facile, veloce ma anche omogeneo: ecco il trucco furbo che ti dà la svolta che cercavi

Decorazioni albero Natale 5 minuti
Allestire l’albero di Natale (Canva) – OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

Decorare l’albero di Natale è un vero rito, un appuntamento attesissimo per molti che iniziano a fare il conto alla rovescia diversi mesi prima. Un momento magico in casa, soprattutto quando ci sono dei bambini che riunisce tutta la famiglia e porta una ventata di buon umore. Ma per tutti è così? Non proprio.

C’è chi sull’albero di Natale non posa nemmeno una mano perché delega tutto agli allestitori di professione e chi, invece, per via di impegni vari, non riesce a ritagliarsi un intero pomeriggio per farlo in pace e tranquillità. E allora come fare? Esiste la soluzione per chi non ha tempo e vuole farlo in extremis. Tu fai parte di questo team? Non preoccuparti, ti diamo noi la dritta per fare l’albero di Natale in soli 5 minuti.

Decorare l’albero di Natale, la tecnica furba per essere velocissimi

Decorazioni albero Natale velocità
Decorazioni albero di Natale (Canva) – OrizzontEnergia.it

Decorare l’albero di Natale richiede tempo, lo sappiamo. Prima il montaggio, se si sceglie quello finto, poi le luci, ed infine le decorazioni da scegliere e sistemare ramo per ramo facendo in modo che tutto sia lineare e armonioso. Insomma un’operazione che non si fa con uno schiocco di dita.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Esiste l’Albero di Natale perfetto? Secondo la matematica, si – VIDEO

Ecco allora che per chi non ha tutto questo tempo a disposizione o anche per chi non ha pazienza, arriva un trucco veramente utile che accorcia tutto. Lo ha rivelato un utente di Tik Tok che con un personale video ha lanciato la tecnica furba che dimezza i tempi.  Si tratta di Liz Brown che con il suo video su come addobbare l’albero in modalità fast ha totalizzato oltre un milione di visualizzazioni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE → Luci sostenibili per l’Albero di Natale, tu le hai già accese?

La giovane mostra che il trucco consiste nel sistemare le luci sull’albero dal basso verso l’alto in modo verticale dimezzando così i tempi rispetto al metodo classico di posizionarle intorno alla circonferenza dell’abete. Questo inoltre, permette di usare anche meno led e di decorare solo la faccia dell’albero che si vede evitando di posizionare in quel posto anche palline e altri addobbi. Un vero colpo di genio che velocizza tutto e rendere l’albero affascinante e omogeno nelle sue decorazioni.