Fondi di caffè, come farne buon uso: puoi dire addio al centro estetico

Hai mai adoperato i fondi di caffè sul corpo? Con questi accorgimenti puoi dire addio al centro estetico. Ecco come fare. 

Macinato di caffè come ottenerlo
Macinato di caffè – Pixabay

PER TUTTI GLI ALTRI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

I fondi di caffè sono un valido aiuto non solo in cucina, per profumare gli ambienti, pulire le superfici ed ottimi per il giardinaggio, ma anche per coccolare il tuo corpo. Prima di adoperare la polvere devi preparare un caffè, gustarlo e poi successivamente utilizzare i fondi. Per evitare gli sprechi ed hai una macchinetta a cialde, puoi aprire la bustina ed utilizzare il caffè all’interno della stessa.

Per molto tempo, la polvere è stata considerata un rifiuto organico, ma non è propriamente esatto in quanto rifiuto proprio non è. Le proprietà di questa deliziosa bevanda sono notevoli ed è giusto sfruttarla a 360° dal momento che si può fare tranquillamente.

Come curare la tua pelle con i fondi di caffè, inizia subito

Fondi di caffè come utilizzarli
Fondi di caffè – Pixabay

Grazie ai fondi di caffè è possibile realizzare uno scrub delicatissimo aggiungendo dell’olio di cocco e se vuoi un pizzico di cannella. Questo prodotto puoi usarlo tutte le volte che vuoi su tutto il corpo, per un’azione più delicata bagna la pelle con acqua calda e poi lo strofini, se vuoi un effetto più abrasivo, massaggia la zona interessata prima della doccia.

POTREBBE INTERESSATI ANCHE: Fondi di caffè, li hai mai adoperati in questo modo? Sono utilissimi

Il massaggio attiverà la circolazione ed andrebbe fatto dal basso, quindi dai piedi verso l’alto fin su all’addome, per questo motivo è rassodante in quanto la circolazione si velocizzerà, è drenante in quanto aiuterai il tuo corpo a mettersi in movimento ed è sicuramente idratante vista la componente dell’olio di cocco, che puoi sostituire con olio di mandorle o d’oliva.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Fondi di caffè, puoi utilizzarli per pulire casa: brillante e profumata in un attimo

Questo massaggio ti aiuterà ad esfoliare la pelle e ad averla sempre liscia, inoltre rimuoverà delicatamente i peli incarniti. Non ha nessun costo in quanto lo realizzerai con prodotti che hai già in dispensa. Volendo puoi aggiungere del miele al composto, otterrai una maschera per il viso da tenere in posa 15 minuti, la tua pelle sarà luminosa, idratata e ringiovanita.