Sbrinare il parabrezza in 2min senza raschiarlo, basta andare in dispensa

Una piccola guida per sbrinare il parabrezza se hai poco tempo e… tanta neve e ghiaccio che lo ricoprono!

sbrinare parabrezza 2 minuti senza raschiarli basta andare dispensa
Parabrezza-Pixabay-OrizzontEnergia.it

PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SEGUICI SU INSTAGRAM

L’arrivo dell’inverno è raramente una buona notizia per gli automobilisti. Certo, i paesaggi innevati e ghiacciati possono anche essere evocativi e romantici, ma quando si tratta di sbrinare il parabrezza della propria auto e, magari, si ha poco tempo per farlo, la magia della neve tende presto a sparire.

Ma come fare? Come sbrinare il parabrezza dell’auto se non si ha molto tempo a disposizione?

Ora, la prima cosa che dovresti sapere è che non esiste un metodo preferenziale per sbrinare il parabrezza. E che agire con troppa forza e impulso è quasi sempre sbagliato perché, molto probabilmente, finirai con l’avere un vetro incrinato.

Certo, questo non vuol dire che non ci siano metodi suggeriti per farlo. Proviamo a vedere insieme qualche spunto utile.

I vari metodi per sbrinare il parabrezza

sbrinare parabrezza 2 minuti senza raschiarlo basta andare dispensa
Raschietto-pylones.com-OrizzontEnergia.it

In dispensa,  ancora non lo sappiamo, abbiamo prodotti, opportunamente miscelati, ci permetteranno di avere parabrezza perfetti in pochissimi minuti. Un ingrediente  abbiamo sicuramente in casa è il sale. Prepariamo una soluzione salina con 250 ml di acqua tiepida e 1 cucchiaio di sale. Spruzziamolo, poi, sul vetro, e lasciamo agire.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Oggetti che hai in casa e che dovresti buttare, bloccano la tua prosperità

Per sbrinare il parabrezza rapidamente, prova dunque a avviare il motore appena entri nell’abitacolo, e accendi il sistema di riscaldamento alle impostazioni di sbrinamento o di temperatura massima. Il flusso d’aria dovrebbe essere diretto verso il parabrezza e, a seconda del motore, l’aria potrebbe iniziare a sciogliere il ghiaccio sul parabrezza dopo pochi minuti.

Se c’è molta neve sul parabrezza (o su altre parti dell’auto) è il momento di rimuoverla delicatamente con una spazzola morbida. Quando si arriva allo strato di ghiaccio sul parabrezza e sui finestrini, usa uno spray sbrinatore per coprire l’intera area del vetro.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Miele, in questi casi non andrebbe mai consumato: il motivo

Un altro metodo molto efficace e semplice è utilizzare dell’acqua calda. Non gettiamola direttamente sul parabrezza. Lo shock termico potrebbe rovinarlo. Mettiamo l’acqua in un sacchetto di plastica ermetico che possiamo chiudere e strofiniamolo sul ghiaccio del parabrezza come fosse una spugna. Ricordiamoci, qualsiasi sia il metodo che scegliamo, di accendere sempre la macchina prima di procedere.